Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


No a restrizioni per i vaccinati!
No all’obbligo di mascherina all’aperta!
Affosserebbero la vaccinazione di massa, scoraggerebbero gli indecisi dal vaccinarsi.
Il ragionamento che fanno molti in queste ore è il seguente: “se ci sarà zona gialla, arancione o rossa, se rimetteranno obbligo di mascherine all’aperto anche per i vaccinati, se ci saranno restrizioni anche per i vaccinati, a cosa serve vaccinarsi? Perdiamo giornate intere e subiamo effetti collaterali per avere le stesse restrizioni dei non vaccinati?”
A New York De Blasio ha annunciato 100 dollari di premio per chi si vaccina.
In Sicilia il “premio” per i vaccinati quale sarà? Obbligo di mascherina all’aperto? ZOna gialla? zona arancione?
Ora la gente non chiede soldi per vaccinarsi, ma almeno chiede che i vaccinati siano avvantaggiati, non debbano mettere mascherina, possano andare liberamente ovunque…
altrimenti cosa cambia?
Sono d’accordo. Dopo lunghi mesi di sacrifici con lockdown, zone colorate, coprifuoco, ed obbligo di mascherina ovunque, è assurdo imporre nuove restrizioni pure ai vaccinati: sarebbe come dirgli che il vaccino non è servito a niente. Gli eventuali disagi a venire, devono essere solo a carico dei non vaccinati!