Covid, nuovo boom di contagi in Sicilia: svetta Catania

Covid, nuovo boom di contagi in Sicilia: svetta Catania

I dati del ministero della Salute
CORONAVIRUS
di
1 Commenti Condividi

PALERMO – Boom di casi Covid in Sicilia. Tra ieri e oggi. secondo il bollettino del ministero della Salute, sono emersi 809 nuovi positivi sull’Isola su un totale di 27.091 tamponi processati. La provincia con l’incremento più consistente è Catania, che ha fatto registrare 238 nuovi contagiati dal virus, seguita da Palermo (131) e Messina (121).

Ieri i nuovi positivi erano 655. Il tasso di positività sale al 3% ieri era al 2,3%. L’isola è al settimo posto per contagi. Gli attuali positivi sono 11.239 con una diminuzione di 65 casi. I guariti sono 868 mentre le vittime sono sei e portano il totale dei decessi a 7.179.

Sul fronte ospedaliero sono adesso 371 ricoverati, con cinque ricoverati in meno rispetto a ieri. In Terapia intensiva sono 43, due in più rispetto a ieri. Questi i dati dei nuovi contagi per province: Palermo 131 casi, Catania 238, Messina 121, Siracusa 97, Ragusa 31, Trapani 91, Caltanissetta 55, Agrigento 41, Enna 4.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    credo che il premio del primato non sia previsto,il vaccino lo abbiamo fatto piu’ o meno tutti ,ma con queste notizie ogni mattina avete rotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.