CATANIA – L’impatto della malavita sui più giovani, in un sistema, quello dell’illegalità, che sempre più spesso approfitta della giovane età dei soggetti per farne vittime o protagonisti dell’azione criminale. Dopo una breve pausa, tornano gli incontri con gli studenti delle scuole catanesi, organizzati dall’Associazione Nazionale Antimafia Alfredo Agosta, per discutere di legalità, di antimafia e per illustrare alle giovani generazioni l’attività di chi, ogni giorno, si spende e combattere il sistema mafioso e affermare la cultura del rispetto delle regole.
Domani mattina, alle ore 10.30, i rappresentanti dell’associazione saranno all’istituto Polivalente di San Giovanni La Punta, per un incontro dedicato agli studenti del terzo e del quarto anno.
Relatore d’eccezione sarà Fabio Regolo, Pubblico Ministero alla procura di Catania, l’Ispettore Giuseppe Agosta, figlio di Alfredo, maresciallo dei Carabinieri ucciso dalla mafia nel 1982, Fausto Sanfilippo e l’avvocato Mariolina Malgioglio, rispettivamente presidente e rappresentante dell’associazione antimafia.

