"Io contro Renzi? Falso | Ma servono provvedimenti" - Live Sicilia

“Io contro Renzi? Falso | Ma servono provvedimenti”

Il governatore: "Da presidente dei siciliani ho manifestato l'urgenza di intervenire sulle questioni sociali soprattutto nei confronti dei poveri".

Crocetta
di
1 min di lettura

PALERMO – “E’ assolutamente falso che io abbia attaccato Renzi. Da presidente dei siciliani ho manifestato l’urgenza di intervenire sulle questioni sociali soprattutto nei confronti dei poveri, dei deboli, dei disoccupati, in linea con quanto sta cercando di fare il governo nazionale”. Lo dice in una nota il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta. Il testo è stato inviato al presidente del Consiglio, ai ministri del
governo, a tutti i deputati regionali e nazionali del centro sinistra e a tutti
i partiti nazionali e regionali.

“Ma la specificità e la drammaticità dei problemi della Sicilia, le cui cause non sono da attribuire sicuramente ai governi attuali ma alle vicende storiche dell’isola, richiedono una urgenza di provvedimenti immediati – aggiunge – Abbiamo la necessità ormai, e non è una critica nei confronti del governo, di intervenire sulla questione sociale poiché i risultati positivi raggiunti sulla spesa europea e la fine del crollo del Pil in Sicilia, non sono sufficienti a fare decollare l’isola né tanto meno a risolvere nell’immediato il livello di disperazione economico e sociale, portato da anni ininterrotti, dal 2006 al 2013, di perdita di Pil del 2%, la chiusura delle aziende e i licenziamenti dei lavoratori, nell’impossibilità tra l’altro degli enti pubblici di assumere, in considerazione dei livelli di sovraffollamento di dipendenti in tali enti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI