Crocetta presidente meno amato | Falcone: "Un 'rosario' di fallimenti" - Live Sicilia

Crocetta presidente meno amato | Falcone: “Un ‘rosario’ di fallimenti”

In cima alla classifica il governatore pugliese Emiliano.

Il sondaggio di Index research
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano (Pd), il più apprezzato tra i governatori d’Italia, mentre all’ultimo posto c’è il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, con il 28,4%. Lo rileva un sondaggio di Index research che ha stilato una classifica sulla base della “soddisfazione dell’operato dei presidenti di Regione”. Emiliano, con il 57,4% del gradimento nel terzo trimestre dell’anno (56,9% nel secondo) si piazza al primo posto davanti al governatore del Veneto, Luca Zaia (centrodestra), che incassa il 55,4% del gradimento, e a quello della Liguria, Giovanni Toti (centrodestra), che ottiene il 53,6% dai suoi cittadini.

“Un ultimo posto, quello ottenuto dal presidente Rosario Crocetta nel sondaggio sul grado di soddisfazione dei cittadini sui presidenti delle proprie regioni, che conclama il disastro del governo regionale”. Lo dice Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’Ars. “Crocetta e il suo esecutivo sono l’espressione di una politica sempre più distante dal sentire comune dei siciliani, un’esperienza di governo che è a tutti gli effetti un rosario di insuccessi e fallimenti – aggiunge – Il sondaggio di Index per La7 conferma semplicemente ciò che Forza Italia sostiene da quattro anni: Crocetta e il Pd non sanno governare e danneggiano l’isola. Vogliamo ricordare le parole dell’assessore Cracolici, che un anno e mezzo fa diceva che era ‘andata bene al presidente Crocetta qualificarsi’ penultimo’. Ora sarà stata forse la presenza di Cracolici in giunta a fare perdere al governatore anche quell’ultima posizione. E’ arrivato il momento che i siciliani cambino strada”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI