Sanità, Cuffaro difende Cardiochirurgia pediatrica Taormina

Cuffaro difende la Cardiochirurgia pediatrica di Taormina

"Non deve chiudere"

PALERMO – Totò Cuffaro e la sua Dc in difesa della Cardiochirurgia pediatrica di Taormina. “La generosità della sanità siciliana, grazie alla cardiochirurgia pediatrica di Taormina, sta permettendo a Keola, la bambina che abbiamo fatto arrivare dal Burundi, di vivere la sua ‘vita’ grazie ad un intervento chirurgico effettuato nelle scorse ore”, osserva Cuffaro.

“Oggi, la Dc prende atto con soddisfazione che l’assessore regionale alla Salute, Giovanna Volo, stia lavorando per chiedere una deroga al ministero della Sanità per far sì che in Sicilia la cardiochirurgia pediatrica di Taormina possa continuare la sua ‘vita’ – continua l’ex governatore -. Deroga, secondo noi, possibile facendo anche presente al ministero il reale bacino di utenza della cardiochirurgia pediatrica di Taormina che si estende sia a tutta la Sicilia, ma anche alla Calabria ed oltre”.

E infine: “La Democrazia cristiana farà il possibile affinché il reparto della cardiochirurgia pediatrica di
Taormina possa continuare a dare risposte al territorio siciliano, a quello calabro oltre, costruendo un ponte umanitario che dia speranze anche ai bambini del Burundi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI