Cuffaro: “Patto dei paccheri fallito, il centro va a gonfie vele”

Cuffaro: “Patto dei paccheri fallito, il centro va a gonfie vele”

Commenti

    Ritengo che Cuffaro non possa fare politica diretta o indiretta tanto più nel ruolo di promotore della DC. Non sta a me spiegare i motivi. Aver scontato la pena non ha cancellato il reato

    Ma è un cittadino libero.

    Pensavo che alle prossime elezioni non sarei andato a votare.
    Mi sbagliavo: emigreró

    Pensavo non si sarebbe mai più visto, quantomeno politicamente. Che ingenuo che sono!

    Solo in Sicilia può succedere di dare spazio ad un personaggio del genere. Non abbiamo speranza.

    Ma non doveva andare in Burundi? Che fine hanno fatto i sodi raccolti per la solidarietà per l’Africa?
    Silenzio

    A Totó piacciono Orlando e Rinaldo e vuole fare il Puparo

    LETTERINA A TOTO’ CUFFARO:
    Caro Totò, ti abbiamo voluto bene in tanti e ti abbiamo apprezzato, ma ora le cose sono diverse. Non ti illudere per qualche centinaio di adulatori che per gratitudine ti vengono dietro e ti incoraggiano, perchè a fronte di questi, ci sono tante decine di migliaia di siciliani che hanno “voglia di centro”, ma che se ne tengono alla larga proprio perchè continui a volerci essere tu….
    Per favore, capisci.

    Aggiornatevi bene sul trascorso di un grande uomo prima che del politico.
    Ha pagato e rispettato una sentenza ingiusta, secondo me con tanti punti interrogativi. Non lo dico io ma tantissimi giuristi, non di certo amici suoi.
    Se oggi la DC é RINATA CON GRANDE PARTECIPAZIONE attiva di tanti giovani e meno giovani, è perché ci sono tanti fattori importanti che permettono ciò. Uno perché la DC rappresenta un ideologia con grandi di valori, e due perché è lui a guidarla sapientemente e con lungimiranza mettendo gli interessi delle persone più che dei giochini di palazzo. Inoltre la gente gli vuole bene sempre, soprattutto adesso che non può dare prebende a nessuno e ciò deve fare riflettere tantissimo.
    Ogni tanto prima si sparare a zero…. Riflettere a più ampio raggio…
    Non sarebbe male…
    Buona giornata

    Consiglierei di riprovare sostituendo i paccheri con le mezze maniche……

    Al contrario di chi ha già scritto, io penso che Cuffaro abbia tutto il diritto di fare politica nella forma in cui può farla. Intanto per la coerenza, centrista e democristiana, che ha sempre avuto, poi per le indubbie capacità ed ancora per il seguito che ha ancora una volta dimostrato di avere. La politica la fa chi la sa fare e questo lo decidono solo ed esclusivamente gli elettori. Si chiama DEMOCRAZIA, chi vuole emigrare lo faccia pure. In Italia è così e mai potremo permettere che lo sia.

    In Democrazia funziona cosi. Alcuni sono allergici alla Democrazia, x loro la Democrazia vale quando conviene a loro ovvero quando vince il proprio candidato ecc…

    … che NON lo sia

    ma chi bisogna votare, si stanno candidando ex galeotti, truffardini, gente incapace … sara’ difficile.

    Stamattina ho pubblicato un commento. Perché non è stato inserito? Grazie

    Sarebbe stato piu decoroso andare in Burundi, occasione persa per far dimenticare tutto

    È finito il tuo tempo, e anche in malo modo, prendine coscienza

    Sono tornati quasi tutti anni fa. perchè non puo’ tornare anche lui in politica…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI