Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!

Bravo Faraone, questo è parlare chiaro!
Vergogna, alla sanità solo soldi in più per i comandati, come se non esistessero altre necessità...liste di attesa, pronto soccorsi, case della comunità....scatole vuote, centrale 116117 ecc. ecc
NON TOGLIETECI IL CARO VOLI, che per i siciliani è il segno distintivo delle feste - Natale e Pasqua, immancabile insieme a panettone e colomba - e in estate insieme a infradito e costume. IL CARO VOLI è il legame - l'unico! - che identifica i siciliani, altrimenti divisi in tutto e su tutto: da arancino/a al tifo calcistico fino alle altre mille cose che per ognuno fa la sua città o provincia migliore delle altre. FORSE L'ASTENSIONISMO ELETTORALE POTRA' AFFIANCARE IL CARO VOLI come elemento collante identitario, ma dato che ancora vanno a votare 4 siciliani su 10, bisogna attendere un altro po' 'per innalzarlo al livello dell'altro.
Sì, siamo rassegnati da quando ci hanno detto d'avere sbagliato l'unica rivoluzione fatta, quella dei Vespri. Ci pensiamo todos caballeros, ma non sappiamo opporre altro che la ricerca di un amico. Che pena! E per non dimenticare... Il presidente nel pallone Personaggi ed interpreti Il Presidente – Diesel L'Ossimoro – presenza-Assenza L'Uomo dal pelo sulla pancia – Un Lombardo Voci fuori campo – La 1 La 2 La 3 Voci perse nel coro – Tante Il Sogno – Morfeo Arbitro – Sbardella Atto unico, Scena madre Diesel ordina alla sua maggioranza di abbandonare l'aula – Tutti fuori Fratelli d'Italia immobili ai loro posti. L'Ossimoro – Questa Caporetto è frutto delle assenze di Forza Italia e di altri partiti della maggioranza. Ringrazio invece l'Mpa per essere rimasto in aula con noi tentando di salvare il salvabile Risate Intanto, L'uomo dal pelo sulla pancia, distrattamente, sta comprando una macchina usata 1a voce fuori campo – A fine giornata il Presidente riunisce i suoi 2a voce fuori campo – Ma il Presidente sa chi sono i suoi? 3a voce fuori campo in silenzio... terzo comandamento dei siciliani In Sogno al Presidente l'Arbitro, inseguito, fugge in elicottero Sipario Come ci siamo ridotti!
MI CHIEDO CHE DEVOZIONE E' MANGIARE UN PEZZO DI ROSTICCERIA ( L'ARANCINA ) PANATA DA PANGRATTATO, quindi pane ....................... PALERMO CITTA' DEVOTA
Mentre si parla di Europa, di mercati globali, di via della seta e di sfide planetarie quali il cambiamento climatico, la strada autonomista mi pare la più indicata …. Mi auguro che non dimentichino i cartelli “Sicilia denuclearizzata” a Villa S. Giovanni
sempre il solito fumo, le solite chiacchiere, le solite speranze che ci propinano da anni per anni, ok vi faccio una promessa pure io, al prossimo superenalotto che vinco e che sia sostanzioso, lo regalo metà al secondo che passa e metà al terzo che passa, sempre al primo che passa non puo’ essere adesso diamo voce a quelli dietro, questa mia promessa, forse ha piu’ valore di quelle dei politici, quindi immaginate un po’ se io dovessi regalarvi la vincita di un superenalotto, ci credete?
Per cominciare bisogna che si cominci a dimettere Musumeci, altrimenti nulla è credibile. La rivoluzione non può farla chi è corresponsabile della distruzione della Regione Sicilia o l’ex dippino-retino Piscitello vuol far crederci che lui & Armao & co. insieme a tutto il personale politicante dell’ultimo ventennio siano adeguati per parlare di riscatto della Sicilia?
Sicilianisti con Figuccia e Razza…#iocusto’
Basta!!! Da siciliano sono stanco di questa situazione. Siamo stati per troppi anni abbandonati a noi stessi. Condivido le parole di Figuccia… serve una coalizione che possa comprendere davvero i problemi del sud.
Bene figuccia c è bisogno di una forza capace di interpretare il malessere che è reale nella nostra isola
Certo che se si parte dal nome dell’autonomista, ex presidente della Regione, l’appeal politico è pari a quello di una colica renale.
I soliti trasformisti salva poltrona.
Gli unici veri sicilianisti sono gli indipendentisti di Siciliani Liberi.
Diffidare dalle imitazioni.
Ipotesi di un nuovo movimento meridionalista……. Siete patetici con questi continui trasformismi da eterni gattopardi….. Il mondo è cambiato, gli elettori vi hanno smascherato e non si fanno più incantare, ma voi imperterriti continuate a trasformarvi, ovviamente per il bene del meridione ( come quello che avete fatto fino ad ora).
Se ci lavorano gli esponenti di spicco dell’ex mpa il destino è segnato, fallirà
Siamo veramente alla follia, si stanno riunendo sotto l’insegna dell’autonomia? Ma di quale autonomia parlano? Forse dell’era fallimentare del pluri inquisito Lombardo? I siciliani dimenticano facilmente, oppure l’autonomia di Salvini? Fallimentare anche quella. Peccato che l’Italia, quella vera, la pensa diversamente da questi inutili poltronisti che in una Regione seria, dovrebbero essere presi a calci in senso lato!!!!
Il luogo politico è occupato dagli unici veri sicilianisti: Siciliani Liberi.
I “riciclati” e i cambiacasacca dell’MPA non hanno dove andare. Un consiglio: ritirarsi.
ma se l’autonomia, invece di essere una marcia in più, si è rivelata una marcia in meno per la Sicilia che è tra le ultime regioni d’Italia questi ancora insistono?boh
una forza meridionalista ed autonomista deve avere una visione dei problemi del sud e non porsi come stampella per questo o quel schieramento politico, come ho letto da alcune dichiarazioni. Se nasce, quindi deve avere delle proposte forti per far uscire dal letargo ed isolamento il mezzogiorno, partendo delle cose positive e negative che sono presenti .
Soprattutto è importante chiedere altre risorse per dare vita ad ulteriori bacini di lavoro parassitario! Quando leggo i nomi! Penso Alessi e leggo Figuccia: che tragedia. Per fortuna i migliori giovani se ne vanno e sono apprezzati in Italia e fuori dall’italia agli altri consiglio di iscriversi allo eventuale partito sicilianista e mettersi in lista per un posto di pip o LSU o quanto di simile.