La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.

La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
Puntiamo i nostri strali contro noi stessi perché proprio noi nell'ultima tornata abbiamo “portato” l'attuale maggioranza di centrodestra al governo di Sicilia. Però Totò Cuffaro chi lo ha eletto? Ma lasciamo perdere, qualche amico... (di Beccaria) potrebbe prenderla male. Pensiamo ad un altro, allora, a quel Lombardo che mentre convintamente sostiene che il governo regionale deve andare avanti, al momento di votare la finanziaria i suoi si sono dileguati. Sì, il deputato Mpa Giuseppe Lombardo era assente al momento del voto perché in bagno, e gli altri? Questa la possibile risposta: da Catania, a un certo momento di quella notte, don Raffàe' avrebbe ordinato ai suoi: caquer. Tanto è bastato.
Buongiorno con tutti i problemi che ci sono a palermo ci dedichiamo a fare un interogazione per la ruota panoramica siamo alla frutta signori
Il Direttore ha ragione: nessuna classe dirigente, di qualunque colore, nasce dal nulla. Qualcuno li ha votati e queste persone siamo noi. Questa classe politica, (incapace, impreparata, inadeguata e anche……corrotta) è l’ espressione della società civile, cioè la brutta fotocopia del popolo siciliano. La gente si lamenta ma siamo sicuri che accetteremo una vera democrazia, dove a rappresentarci siano le persone più preparate, più capaci e più oneste? Dove non esistano “amici degli amici’, né favori da ricambiare, magari, con il voto? Oggi i “deputati” regionali sono uno spaccato di una realtà clientelare, dove non sei nessuno se non appartieni a qualcuno. Oltre il 50% dei nostri rappresentanti politici ( europei, nazionali, regionali, comunali, circoscrizionali) hanno cambiato …casacca, anche più volte, portandosi appresso un numero notevole di fedelissimi elettori. Oltre un terzo di loro ha o ha avuto problemi con la giustizia ma nonostante questo la gente continua a votarli. Quasi tutti hanno favorito l’ assunzione di un proprio familiare o fedelissimo in un posto pubblico ma ciò non è stato considerato un fatto negativo dai propri elettori, anzi. Molti hanno abusato del proprio ruolo pubblico ma questo è considerato normale dalla gente, anzi sarebbe stato strano il contrario. Le parole del Presidente dell’ Assemblea regionale : “Qui c’è gente però che ha incassato e gente che è rimasta a bocca asciutta e non funziona…... Mi dispiace ma io difendo i colleghi parlamentari che realmente non hanno ottenuto nulla”, non ha scandalizzato nessuno. La Sicilia va commissionata perché il nostro popolo non è maturo per la democrazia, sempre che la democrazia sia la migliore forma di governo possibile.
Canadair totalmente inutili, roba da comiche.
Se c’era Striscia ci facevamo quattro risate.
QUESTO E’ IL RISULTATO DEL CONTROLLO E DELLA MANIPOLAZIONE CLIMATICA UN ESPERTO DI METEOROLOGIA LO AVEVA DETTO A PORTA A PORTA DI BRUNO VESPA CHE L’ITALIA E’ SOTTOPOSTA A SPERIMENTAZIONE CLIMATICA GRAZIE ALLE SCIE CHIMICHE ALLE MICROONDE O ONDE CORTISSIME CHE SURRISCALDANO QUELLO STRATO DI ATMOSFERA DOVE DA UN PO’ DI TEMPO SONO COMPARSE DELLE VELATURE STRANE CHE ASSUMONO FORME STRANE ANZI SINISTRE E CHE STANNO A MANO A MANO RENDENDO COME UFFICIALI LE ISTITUZIONI PUBBLICHE E FF. AA E GESTITE DAL PROGETTO MUOS DI NISCEMI IL TERRITORIO ITALIANO E’ DESTINATO AD ESSERE DISTRUTTO IN QUANTO CONCORRENZIALE CON ALTRI PAESI CHE CI OFFRONO GRAZIE ALLA GLOBALIZZAZIONE PRODOTTI AGRICOLI SCADENTI O AVVELENATI NOI SIAMO INSUPERABILI E DOBBIAMO ESSERE ABBATTUTI POI UN ‘ALTRA FACCENDA COINVOLGE IL NOSTRO TERRITORIO LE TRASMISSIONI DIGITALI ALTAMENTE SOFISTICATE DEL SISTEMA AMERICANO DI DIFESA CONTRO I PAESI DEL MEDIO ORIENTE TRASMISSIONI CHE DEVONO ESSERE IN MINIMISSIMA DISTURBATI ANZI IL SEGNALE DEVE ESSERE IL PIU’ PURO POSSIBILE SENZA ATTENUAZIONI DI OGNI SORTA DITELO ALLA NATO COSA STANNO COMBINANDO NEI CIELI DEL MEDITERRANEO