Dai rifiuti al mercatino abusivo| "Una estate d'inferno a Ballarò" - Live Sicilia

Dai rifiuti al mercatino abusivo| “Una estate d’inferno a Ballarò”

Commenti

    I mercatini abusivi sono una delle piaghe della nostra città. La domenica si svolge un mercatino abusivo in via Largo di Vittorio nel tratto viale XXVII Maggio – via Laudicina, mettendo in crisi la circolazione stradale, in quanto viene chiusa una arterie importantissima che porta al Forum. Non si comprende come mai Prefetto, Questore Sindaco, Comandante della Polizia Municipale non intervengano. Il lunedì questo tratto è pieno di rifiuti di vario genere, perché non multano loro? Favole favole favole. Purtroppo questa parte della città è dimenticata dalle istituzioni. Sarebbe un bel segnale contro la criminalità e l’illegalità. Forse qualcuno perderebbe voti, ecco perché nessuno fa niente.

    QUA IL VICESINDACO E IL COMANDANTE DELLA P.M. DOVREBBE INTERVENIRE CON DECISIONE
    ANCHE QUESTA È UN’EMERGENZA PIÙ O QUANTO QUELLA DEI RIFIUTI.
    QUINDI PER NON FARE PASSARE COME UN SEMPLICE PASSERELLA L’INTERVENTO STROMBAZZATO DAI QUOTIDIANI DI ALCUNI GIORNI FA DOVETE INTERVENIRE CON DECISIONE
    PER RIPRISTINARE LA LEGALITÀ.

    ALTRIMENTI POTREMMO DEFINIRE UNA PASSERELLA LE AZIONI DELL’ALTRO IERI.

    Peccato , quante occasioni perdute , è questo il centro storico che doveva
    essere consegnato alle generazioni future ,risanato,riqualificato, riabitato ?
    Le generazioni future , sono poi quelle di oggi, e il progetto è quello del piano
    particolareggiato esecutivo , degli anni 90 . Ce lo hanno fatto sognare , un po’
    bohemien , fiabesco , raffinato , curato , sì proprio come tutti i centri storici
    europei ,dove le amministrazioni a grandi passi se ne sono appropriati ,
    trasformandoli , noi ammiriamo ancora gli edifici bombardati nel lontano 1943,
    gli edifici degradati ,il basolato mal messo , tutto in quel percorso arabo normanno
    tanto decantato , che fu sede di Manifesta , ma poi anche capitale della cultura,
    e l’UNESCO. Ebbene tutto ciò non ha permesso al centro storico di decollare.
    La prima grande opera fallita .Oggi dimenticato il passato si buttano in altre
    grandi opere ,tram,anelli ferroviari,mega parcheggi di interscambio ,che anche
    questi ,saranno consegnati alle generazioni future. Se tutto finira’come il risanamento
    del centro storico ,la realtà futura meglio non farcela sognare !?

    Ballarò è il regno incontrastato del Sinnaco Ollanno, dell’Assessore Catania . Non toccatelo, insieme alla munnizza che vi regna sovrana è il simbolo della Palermo Orlandiana,multetnica , ricca di lavoro e nobiltà. .

    Ballarò; nulla può esservi di illegale nel paradiso terrestre del centro storico di palermo.
    E poi, molti di questi PRESUNTI ABUSIVI sono extracomunitari, pertanto come si può parlare di ABUSUVISMO ED ILLEGALITÀ quando vi sarebbero coinvolti illustrissimi e riveritissimi OSPITI del nostro AMATISSIMO “sindaco”?
    Parliamo invece di pubbliche attività culturali di interscambio, grazie alle quali palermo riceve quotidianamente lustro e fama in tutto il mondo.
    E se dovessero esservi degli abusivi, questi sarebbero solamente i soliti, incivili palermitani.
    CHIARO?

    In questi giorni si parla del boom turistico della città di Palermo,sia a livello locale che nazionale.Una cosa che ci rallegra in maniera particolare,e se Palermo fosse una città “NORMALE”? Arriverebbe a cifre da capogiro,purtroppo siamo vandalizzati da questi amministratori ottusi,sia a livello locale che regionale,guardano solo le loro tasche e quelle degli amici.

    tutto nasce da qui, spero in un intervento serio di questa amministrazione

    Possiamo definirle cosí…prepariamo il terreno per lasciare il Comune in ereditá al delfino e continuare a fare il pupáro nell’ombra.
    Quindi serve un po’ di sceneggiata, un temporaneo finto interesse al ripristino dell’ordine, della legalitá, della pulizia…Pubblicitá mirata ma gli attori sono sempre gli stessi.
    Físsa chi ci crede.

    … ma non devono multare gli ambulanti, che fanno gli ambulanti da una vita e così, si guadagnano da vivere… devono sanzionare chi si spaccia per ambulante, armando bancarelle stabili, che creano intralcio, che sporcano senza pulire… a proposito… si facciano un giretto tra i mercatini rionali; gli addetti sanzionino i signori mercatinari che lasciano ogni ben di dio, si faccia un sistema di video sorveglianza serio nei punti “nevralgici”, dove gli abitudinari scaricano di tutto… e sopratutto, si faccia diventare tutto questo una regola, un’abitudine, esattamente come si fa per strisce blu, divieti di sosta, ZTL e quant’altro possa portare legalità, ordine, civiltà…

    leoluca orlando u papa dell’immondizia e dell’illegalita a palermo

    Concordo, prima di qualsiasi considerazione sull’argomento occorrerebbe chiedere a ciascun ambulante abusivo per chi ha votato alle ultime elezioni comunali.

    Il regolamento è una presa in giro di Ollando, che qui ha il suo bacino elettorale. Tutto resterà come prima.

    Diventerà il mercato di Friburgo!!! Sei mesi di prova e poi, Epoi!!

    In questa città ormai ognuno fa ciò che vuole! L’amministrazione comunale che fa? Niente, non gli interessa, non è prioritario ristabilire e far rispettare un minimo di senso civico! Città da abbandonare!

    NON INTERESSA!

    Una commento , un intervento , anche autorevole da parte delle opposizioni ,
    sarebbe gradito . Le elezioni un giorno ci saranno ,ricordatevi che chi semina
    raccoglie, e voi dormite troppo .

    Boom turistico? Ma avete visto tutti i cestini sparsi e disseminati lungo i marciapiedi della città? Sono stracolmi. Boom ‘ra munnizza lassata unnè!
    Sinnaco, palemmo l’hai ridotta a munnizza, fuori e dentro….

    Speranz@ vana perché questi signori la serietà non sanno cosa sia. Non riescono neanche, oramai, a dipingere le strisce pedonali….

    @ Ester ma non vedi che il popolo di Orlando è andato come un fiume in peina al festino. Si è abbuffato ed ha acclamato ancora una volta il suo Sinnaco.

    Regolamentare l’abusivismo è proprio una grande TRONATA di questa amministrazione comunale al capolinea. Palermo è una città oramai allo sbando.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

la proprietà è gravata da vincoli. esattamente come succede in mille situazioni nella vita quotidiana . ad esempio : possedere un terreno non significa che ci puoi fare quello che vuoi, per tante opere è richiesta una autorizzazione , una concessione, una comunicazione. Altre non sono realizzabili per divieti insistenti su quel terreno. così difficile da comprendere per coloro che difendono la proprietaria ?

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI