PALERMO – Cocaina, eroina e marijuana. Le dosi erano già pronte, pronte per essere immesse nel mercato della droga palermitano. Sei gli arresti che i carabinieri hanno fatto scattare nel corso di diversi interventi. Nel primo caso i militari sono intervenuti in largo del Pettirosso, nella zona di Falsomiele, dove è stato arrestato Benedetto Di Lorenzo, 51 anni: è stato trovato in possesso di 47 grammi di cocaina e 27 di eroina. Un altro controllo è sfociato nell’arresto di tre persone nel cuore del centro storico della città, in via del Bosco, dove tre ghanesi sono finiti nei guai.
Si tratta di Mohammed Zakari, 35 anni, Ansah Yaw, 39 anni e Saami Musah, 21 anni. Nella loro abitazione sono stati trovati due ovuli di eroina, una bustina con la stessa droga ed un involucro con cinquanta grammi di marijuana, oltre a due bilancini elettronici e il materiale per il confezionamento delle dosi. Ma non solo, perché l’appartamento era stato allacciato all’impianto di energia elettrica pubblico tramite un sistema rudimentale che è costato loro anche la denuncia a piede libero per furto di luce. I tre sono stati rinchiusi al Pagliarelli. Un altro giovane è stato arrestato intorno alle 23, invece, nella zona della Vucciria, in via Materassai per la precisione.
Si muoveva tra le auto in sosta ed ha insospettito i carabinieri che hanno immediatamente effettuato un controllo: si era appena avvicinato alla ruota posteriore di una Smart ed aveva prelevato un involucro da cedere ad un trentenne, fuggito alla vista dei militari. Calogero Leandro Naso è invece bloccato. Per lui, il sequestro di 53 stecche d’hashish, 19 dosi di cocaina e la somma di 135 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Un arresto per spaccio anche a Monreale, nel Palermitano. Salvatore Naimi, 44 anni, è stato sorpreso in flagrante mentre vendeva dell’hashish ad un giovane.