PALERMO – Erano partiti dai padiglioni dello Zen per mettere a segno un maxi furto. Il raid si è però concluso con una disperata fuga sui tetti e, infine, con l’arresto. Le manette sono scattate stanotte per quattro giovani malviventi, notati sul posto dai residenti di un residence di via Sciuti che hanno subito lanciato l’allarme al 113. D’altronde, la banda non poteva non insospettire chi abita nella zona: i quattro erano incappucciati ed erano arrivati a bordo di un furgone per passare al setaccio i box condominiali.
Il furto è stato così sventato dagli agenti dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ai quali si sono aggiunti in pochi minuti diversi equipaggi. Quando i poliziotti sono arrivati nei pressi dell’area in cui si trovano i box, i quattro hanno velocemente scavalcato un muro di cinta ed hanno dato vita ad una fuga improvvisata sui tetti delle strutture vicine.
Non sapevano, però, che ogni via circostante sarebbe stata presidiata dalla polizia: la rocambolesca fuga dei complici si è così conclusa nell’area recintata di una villetta, dove la banda è stata bloccata ed arrestata. Come accertato, i quattro avevano già saccheggiato un box e caricato sul furgone rimasto acceso, una moto Bmw e un ciclomotore Piaggio. I mezzi sono stati restituiti ai legittimi proprietari mentre i quattro sono stati tratti in arresto. Il provvedimento è stato convalidato.