Si scontra con una volante | Via Dante, perde la vita un 30enne

Si scontra con una volante | Via Dante, perde la vita un 30enne

Dario Farrauto, 30 anni

Dario Farrauto gestiva un noto locale nel centro storico. Ferito il passeggero. Gli amici: "Siamo increduli".

PALERMO – Tragedia della strada in pieno centro a Palermo. Un ragazzo di trent’anni ha perso la vita stanotte in via Dante, all’incrocio con via Sammartino. Dario Farrauto era a bordo di una Vespa insieme ad un amico che si è scontrata con una volante della polizia: inutili i tentativi dei sanitari del 118, le ferite provocate dal violentissimo impatto non gli hanno lasciato scampo.

Il passeggero dello scooter è invece ricoverato all’ospedale Civico con prognosi riservata. I rilievi sono stati eseguiti dai vigili urbani dell’infortunistica che hanno raccolto gli elementi per ricostruire con esattezza la dinamica dello schianto e accertare l’eventuale passaggio col rosso di uno dei due mezzi.  

La strada è rimasta per diverse ore chiusa al traffico per permettere l’arrivo dei soccorsi, i rilievi e la rimozione dei mezzi dal centro della carreggiataDario Farrauto era molto conosciuto in città perché gestiva insieme ad alcuni coetanei un locale in via Bara all’Olivella, il ModCafè.

Il trentenne era tornato a Palermo dopo aver frequentato la scuola di arte Culinaria “Cordon Bleu” di Firenze. Amava cucinare e abitava nei pressi del tribunale, dove stanotte, intorno alle 2, stava facendo rientro. “Non riusciamo a crederci – dicono gli amici -. Dario era sempre prudente quando guidava, un ragazzo con i piedi per terra. Era felice di essere tornato a Palermo, di portare avanti un’attività che rappresenta una bella realtà nel centro storico. Abbiamo il cuore a pezzi”. 

Si tratta della sedicesima vittima della strada in città, dall’inizio dell’anno. Una scia di tragici incidenti a cui si aggiunge quello che due giorni fa ha provocato gravissime ferite ad un diciottenne, Nicola G. Il ragazzo è in coma a Villa Sofia. E’ stato trasportato in ospedale in condizioni gravissime, dopo l’impatto avvenuto in via Acireale, nella zona di Borgo Nuovo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI