C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.

C'è una forte volontà popolare di mandare via questo governo regionale.
molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.
Ci sono sempre state le tangenti sullo spettacolo, fin dagli anni 90.
vergognaaaaaaaa
Da quale pulpito arriva la predica????? Proprio Milazzo che parla di “procedure spettacolarizzate” saltando sui banchi del consiglio comunale con un comportamento da circo. Purtroppo On. Milazzo si vede quando è ora di chiedere i voti …..altrimenti “chi l’ha visto”?
…il tutto si racchiude…Delirio!!!
“Arricciano le carni”, direbbe Totò nel leggere le parole del presidente dell’Ars che ci spiega come e qualmente il presidente Schifani abbia voluto dare un segnale di discontinuità cacciando gli assessori dc nel segno della trasparenza e della legalità.
Non so a chi porre la domanda, ma com’è che l’on. Galvagno non ha ancora trovato qualcuno disposto a dare un uguale segnale di discontinuità nei suoi confronti, sempre nel segno della trasparenza e della legalità, ricordandogli che non si può sentir parlare di corda in casa dell’impiccato?
Io quando leggo le dichiarazioni alla stampa del presidente Galvagno mi commuovo profondamente perché le sue lezioni su trasparenza e legalità meritano di passare alla storia della Sicilia perché sono parole di un uomo dí elevatissimo livello morale e noi siciliani dovremmo renderci conto che siamo estremamente fortunati a potere beneficiare dei suoi insegnamenti
Da quale pulpito viene la predica .E’ proprio vero che questi di fratelli d’Italia hanno il delirio di onnipotenza. Dovrebbe dimettersi il primo lui che mandava la sorella e gli amici con la macchina pagata dai contribuenti
La destra è questa, Galvagno Cuffaro, Miccichè Lombardo… del resto questa è una terra irredimibile, un posto in cui si da dei comunisti ai giudici perché fanno il loro lavoro. Grazie Silvio B. hai svezzato il meglio della classe dirigente italiana da nord a sud.