PALERMO – “La legge di bilancio e di stabilità va approvata entro fine anno, per evitare la paralisi dei conti regionali. Non vogliamo più vedere leggi di stabilità approvate a fine aprile solo per evitare lo scioglimento dell’Assemblea. Quello non è senso di responsabilità verso la Sicilia, è attaccamento alla poltrona”.
Cateno De Luca, leader di Sud chiama Nord, fa il punto sull’esito dei lavori in Commissione Bilancio dell’Assemblea Regionale Siciliana e aggiunge: “Il vero senso di responsabilità si misura adesso, approvare la manovra entro Natale per non bloccare la macchina amministrativa e non costringere la Regione ai dodicesimi”.
De Luca e le tappe della legge di stabilità
E ancora, De Luca annuncia che “la settimana prossima, quando la legge di stabilità sarà incardinata in Aula, tra martedì e mercoledì, potremo intervenire con gli ultimi emendamenti”.
“Adesso – conclude il leader di Sud chiama Nord – la parola passa all’Aula: ci auguriamo che il testo uscito dalla Commissione Bilancio possa essere solo migliorato e non stravolto, e che entro Natale la Sicilia possa avere una legge di stabilità degna di questo nome”.

