PALERMO – Dopo una settimana di ritiro è tempo di vigilia per il Palermo di Roberto De Zerbi. Rosa domani impegnati al “Dall’Ara” contro il Bologna, un avversario che merita rispetto come sottolinea il tecnico in conferenza stampa: “Il Bologna non sta passando un periodo bellissimo ma è una squadra forte che ha fatto risultati importanti. Noi veniamo da un periodo brutto, negativo e vogliamo tornare a fare punti. Siamo tutti condizionati dai risultati che per adesso ci stanno dando torto – si legge sul sito ufficiale del club di viale del Fante – vuol dire che non abbiamo fatto abbastanza per raggiungere i nostri obiettivi e dobbiamo dare di più”.
Palermo alle prese con alcuni infortuni, ma in questi momenti è necessario fare di necessità virtù. De Zerbi ne è consapevole: “Ci sono calciatori importanti per carisma, qualità e caratteristiche tra questi infortunati. Ma è così, succede anche nelle altre squadre. I ragazzi stanno sempre sul pezzo, bisogna essere concentrati e convinti pensando a dove siamo e alla categoria che stiamo facendo. Il mercato adesso non è un problema nostro.Dobbiamo lavorare ancora di più sui dettagli, in maniera attenta, ma non serve stravolgere nulla dal punto di vista mio”.
Un Palermo operai contro un Bologna a cui non fa difetto la qualità. L’ex allenatore del Foggia mette in evidenza i pregi tecnici della rosa a disposizione di Roberto Donadoni: “Hanno calciatori importanti, da Krejci a Dzemaili e Taider. E dietro hanno tanta esperienza”. Così De Zerbi su Lo Faso e Diamanti: “Simone potrebbe giocare ma abbiamo calciatori bravi lì davanti, vedremo. Sono contento di avere Diamanti, è meglio averlo dalla nostra parte piuttosto che come avversario. Sta migliorando come brillantezza ed è importante”. E sul rapporto con Zamparini, dice: “Con me è sempre stato perfetto, abbiamo un bel rapporto. Sono contento che sia stato qui, mi lascia com’è giusto che sia piena autonomia nelle scelte. Abbiamo parlato tanto di calcio”.