Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Credo che Musumeci debba essere fiero dei giuristi economisti santoro e intravaia, che hanno scelto una donna di alto valore etico, morale e professionale come esterina bonafede alla guida della Fossa, tutti i palermini da teatro sono gratissimi!
Diecimila euro al mese, ma che cosa fa questa gente per meritare tanto, quando gli enti che hanno guidato sono tutti falliti, e anche se non lo fossero é uno stipendio ingiustificato, ecco perché si ammazzano per questi posti di sottogoverno. Naturalmente Santoro potrà già vantare un credito per la sua gestione, quella fallimentare del suo predecessore.
Fantastico: fa causa alla FOSS, alla FOSS la nominano sovrintendente nonostante la causa che hanno contro, lei la ritira per poter tornare sovrintendente. Che geni che sono! Tutti.
I politicanti di oggi se la prendono con i professionisti di ieri
Si dovrebbero vergognare davanti ai cittadini, chiudere chiedere scusa ed andare via!
E’ un declino inesorabile, morale e civico: tutto in mano alla peggio politica, riciclati di ogni tipo, incompetenza all’assalto. Uno squallore.
Come al solito la Sicilia borbonica fa ridere il resto dell Italia evoluta ( attenzione mi riferisco ovviamente alla politicanza locale )
CARO PRESIDENTE MUSUMECI
IO COME TANTI ALTRI ABBIAMO CREDUTO IN LEI!!!
LA VICENDA FOSS E’ UNO SQUALLORE!!
E POI….UN SOTTOGOVERNO DA 10.000 EURO AL MESE!!!
MA QUANDO LA CAMBIAMO QUESTA SICILIA???
QUANDO DIVENTERA’ BELLISSIMA????
Santoro erano anni che non aveva incarichi … e logico quindi che dopo tanto digiuno sia iper attivo e volenteroso di fare .. speriamo solo che non sia un iper attivismo di stronzate
SANTORO DOPO QUESTA VERGOGNOSA NOMINA ALMENO UN MINIMO DI DIGNITA, PROFILON BASSO MA ZITTI. SIETE UNA VERGOGNA VOI DEL CDA MICCICHE’ MUSUMECI.
Se ha un minimo di dignità, Santoro dovrebbe dimettersi.
Per non parlare di Intravaia che ha avallato una condannata dalla Corte dei Conti;
e Musumeci tace!!
Riguardo le cartelle arrivate…….Nel 2014 chi gestiva la Foss? C’è un direttore amministrativo pagato?Qui c’è da procedere per danno errariale.