Derby vibrante ed equilibrato | Muri Antichi-Telimar finisce 12-12

Derby vibrante ed equilibrato | Muri Antichi-Telimar finisce 12-12

Sfida appassionante quella tra catanesi e palermitani, con numerosi colpi di scena e reti a grappoli. Il punto fa più comodo ai padroni di casa.

pallanuoto - serie a2 maschile
di
1 min di lettura

CATANIA – Pari e patta tra Muri Antichi e Telimar. Il derby termina 12-12, un punto molto importante per la salvezza dei catanesi; si arresta invece la corsa del TeLiMar, che si vede agganciata dalla Nuoto Catania al quarto posto. Si comincia subito forte, con tante emozioni da una parte e dall’altra, segnando addirittura 11 gol nel primo tempo (6-5). Nel secondo parziale la squadra di casa aumenta il distacco nei confronti dei cugini e si porta sul più 3 (9-6).

I palermitani non ci stanno e cominciano la rimonta nel terzo tempo portando il risultato sul 10-7 e chiudendo la rimonta nell’ ultimo quarto per il definitivo 12-12, rammarico per il TeLiMar che ha preso un palo a pochi secondi dal termine. Buona dunque la reazione d’ orgoglio dei palermitani, ed ottima prestazione per i Muri Antichi, soprattutto nei primi tre tempi, come evidenzia il mister Renato Caruso:” buona partita, siamo arrivati ad avere un vantaggio di 10-6, ma in quel momento abbiamo cominciato a forzare dei tiri e a commettere degli errori gratuiti che hanno compromesso il risultato. Dobbiamo migliorare il nostro approccio mentale, è come se avessimo paura di vincere. Comunque un buon pareggio per la lotta salvezza contro una delle squadre più forti del girone, faccio i miei complimenti ai ragazzi”.

Pol. Muri Antichi: Graziano, Carchiolo 2, Scicali, Indelicato, Barbaric 7 (1 rig), Dato, Scirè 2, Scebba, Cassone, Sfogliano, Muscuso, Scuderi 1, Reina. All. Caruso

Telimar: Sansone, Zubcic, Galioto 3, Di Patti 2, Fabiano, D’Aleo, Tuscano 2, Geloso, Lo Cascio 4, Calabrese 1, Raimondo, Calò, Adelfio. All. Puleo

Arbitri: Barbera e Minelli

Note: parziali 6-5, 3-1, 1-2, 2-4. Usciti per limite di falli Reina (MA), D’Aleo e Calabrese (T) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Muri Antichi 6/9 + un rig., Telimar 7/9. Spettatori 200 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI