Dialoghi a sfondo sessuale con una 13enne, denunciati due siciliani

Dialoghi a sfondo sessuale con una 13enne, denunciati due siciliani

In tutto sono cinque le denunce, partite dai timori dei genitori
POLIZIA POSTALE
di
1 min di lettura

MANTOVA – Avrebbero intrattenuto via web dialoghi a sfondo sessuale con una tredicenne, condividendo foto e video sessualmente espliciti. Cinque uomini, residenti a Vercelli, Bologna, Bari e due in Sicilia, sono stati denunciati dalla polizia. Le accuse sono produzione di materiale pedopornografico e adescamento di minori.

Le loro abitazioni sono state perquisite ed è stato sequestrato materiale ritenuto interessante dagli inquirenti. L’indagine, condotta dalla Sezione operativa per la sicurezza cibernetica di Mantova, è partita dalla denuncia dei genitori della tredicenne. Erano preoccupati per il comportamento della figlia, che trascorreva molto tempo chiusa nella sua stanza a consultare lo smartphone.

L’attività degli specialisti della Polizia postale ha fatto emergere l’esistenza di diverse conversazioni su piattaforme di messaggistica istantanea con adulti. E numerose immagini e video intimi della minorenne.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI