Digiacomo a Ficarra e Picone: | "Io agisco prima di parlare" - Live Sicilia

Digiacomo a Ficarra e Picone: | “Io agisco prima di parlare”

Gli artisti palermitani hanno puntato il dito contro il deputato. Che risponde con una lettera.

Disabili
di
1 min di lettura

Dopo la lettera di Ficarra e Picone sul tema dei disabili e sullo “show del dolore”, la replica del presidente della commissione Salute all’Ars Pippo Digiacomo. Riceviamo e pubblichiamo.

“Per quanto mi riguarda, cari Ficarra e Picone, o argomentate e mi convincete o non m’intimidite: vi ricordo che ad intimidirmi non ci sono riusciti Bufalino, Fiume, Moravia, non credo ci riuscirete voi… Quale sarebbe la mia “colpa” a proposito di quanto sta accadendo attorno al tema della disabilità? Sono forse colpevole di aver lavorato in commissione Sanità all’Ars per fare approvare una norma che stanzia i primi 36 milioni di euro per poter pagare un assegno che va dai 1.000 ai 1.8000 euro per l’assistenza alle disabilità gravi? Sono forse colpevole di aver incontrato le associazioni dei i rappresentanti dei disabili per migliorare le norme esistenti? Sono forse colpevole di aver dimostrato, anche a proposito di questo argomento, di spendere ogni minuto del mio tempo per fare qualcosa di buono per la Sicilia? No, sono “colpevole” di aver detto che “un conto è l’impegno degli artisti e dei personaggi pubblici per sostenere una giusta causa, ma bisogna stare attenti a non trasformare tutto questo in uno show del dolore altrimenti si incita al linciaggio”. Ecco la mia colpa: ho osato parlare dopo aver “fatto”. Già perché io ho questo vizio, non mi limito a parlare, di solito le cose che dico le faccio. Così come è accaduto quando, diversi anni fa da sindaco di Comiso ho aperto le porte della mia città per salvare 6.600 profughi kossovari dalla pulizia etnica di Milosevic. Voi, cari Ficarra e Picone, cosa facevate allora? Eravate già impegnati a costruire popolarità raccontando quanto è brutta la politica? Ma vah!”


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI