Graffiti osceni in centro |Caccia al writer dello scandalo

Graffiti osceni in centro |Caccia al writer dello scandalo

Indaga la polizia.

offesa alla chiesa
di
1 min di lettura

CATANIA – Uno sfregio. Un’offesa. Un disegno, opera di un writer, nella notte è stato realizzato in diverse saracinesche di negozi ubicati in pieno centro storico. I due uomini raffigurati sono intenti a consumare un atto sessuale e uno dei due indossa il copricapo tipico di un prelato. Il riferimento alla Chiesa catanese appare chiaro e per questo la Digos e le Volanti della Questura si sono immediatamente mossi per avviare una serie di accertamenti volti a identificare chi può essere l’autore di questa opera “indegna”. Si stanno analizzando alcuni sistemi di videosorveglianza per verificare se ci possano essere elementi utili alle indagini.

Un piccolo censimento è stato già fatto dei vari graffiti osceni.  Sono state imbrattate le saracinesche di diversi esercizi commerciali di via Etnea, di Palazzo Paternò Castello e di Palazzo Gioeni D’Angiò in Piazza Università.

Le forze dell’ordine stanno lavorando anche per capire il perché di questa chiara offesa nei confronti dei vertici della Chiesa. Si sta cercando di comprendere se si tratta di una bravata, oppure siamo davanti a un precisa opera contro i prelati catanesi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI