Dissalatore, class action | contro la Regione - Live Sicilia

Dissalatore, class action | contro la Regione

Quattro sindaci, promotori della protesta, hanno esibito, davanti al palazzo di giustizia di Trapani alcune bottiglie contenenti acqua di colore giallognolo prelevata da abitazioni private del comprensorio, servite dal dissalatore.

TRAPANI- Una class action istituzionale contro la Regione siciliana – per ottenere risarcimento dei danni causati dal malfunzionamento del dissalatore di Trapani – é stata avanzata dai sindaci di Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice e Paceco. Gli amministratori dei quattro Comuni, stamani, hanno esibito, davanti al palazzo di giustizia di Trapani alcune bottiglie contenenti acqua di colore giallognolo prelevata da abitazioni private del comprensorio, servite dal dissalatore. “Il dissalatore, non solo funziona male, ma produce anche acqua che non si può considerare potabile e che ha questo colore perché mantiene inalterata una capacità di aggressione chimica, la quale a sua volta ha rovinato le nostre condutture e quelle dei cittadini”. I sindaci, per promuovere la class action, si sono già rivolti ad un legale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI