Condannati |a un anno e 8 mesi - Live Sicilia

Condannati |a un anno e 8 mesi

La sentenza del tribunale di Milano conferma le accuse nei confronti dei due stilisti, che avrebbero evaso per circa un miliardo di euro

Dolce e Gabbana
di
1 min di lettura

MILANODomenico Dolce e Stefano Gabbana sono stati condannati a 1 anno e 8 mesi dal tribunale di Milano per frode fiscale. Secondo l’accusa D&G avrebbero creato una società in Lussemburgo al fine di ottenere risparmi fiscali. Il pm Laura Pedio ha parlato di “frode fiscale sofisticata” durante le repliche del processo che coinvolge D&G: per i due stilisti però, era stata ribadita la richiesta di condanna a 2 anni e 6 mesi.

Dolce e Gabbana dovranno anche risarcire, insieme ad altri imputati, l’Agenzia delle entrate, che si era costituita parte civile. Il giudice Antonella Brambilla ha stabilito a titolo provvisionale la somma di 500 mila euro. L’ammontare dell’evasione fiscale è invece di un miliardo di euro. Il legale di D&G, l’avvocato Massimo Dinoia, aveva richiesto l’assoluzione per i due, parlando nella sua arringa di quello che ha definito “il paradosso dei paradossi”, ovvero che un cittadino paghi di tasse “il doppio di quanto guadagna”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI