Venerdì 20 novembre, alle ore 17.00, s’inaugura a Palermo, presso la Galleria d’Arte “Garage” (p.zza di Resuttano, a 50 mt dalla Basilica di San Francesco d’Assisi), la personale di DANIELA LUPI (sarà presente l’artista), dal titolo PANTHINK. La mostra si concluderà il 20 dicembre p.v. (lun., mart., giov., ven. h 17-20, sab. h 11-13 18-20).
Il nome dato all’evento sintetizza lo spirito che aleggia nelle opere esposte, dipinti ispirati alla natura nella visione originale e personalissima della Lupi (Panthink gioca sull’inglese, con un richiamo al dio Pan, simbolo della natura, e al suo pensiero, che pronunziato somiglia al termine anglosassone painting, in italiano dipinto, quadro).
L’esposizione, curata da Aldo Antonio Cobianchi, presenta un’artista matura, di cui si comprende pienamente lo stile, fatto di elementi rubati alla natura, densi di significati intimi, protetti da velature di colori che sembrano acquerellate. Del resto l’artista ha, ormai, al suo attivo un curriculum di grande spessore, con collettive e personali che da oltre quindici anni hanno suscitato notevole interesse nel pubblico e costante approvazione della critica, con premi e riconoscimenti nazionali, con la pubblicazione delle sue opere e del suo percorso su “Documenta Artis – Lo stato dell’Arte nella Provincia di Caserta”nel 2008.
Il catalogo, edizioni Eidos “arte in gargae”, raccoglie gli ultimi lavori della Lupi, con una breve nota critica del curatore e una del critico d’arte, professore Stanislao Femiano. (Info: 3356252230 coala28@yahoo.it eidos@email.it).
Durante il periodo di apertura la Eidos offre servizio internet wireless gratuito in Garage e pinacoteca d’arte anche di libri rari e in edizione originale in lingua inglese in visione a studenti e amanti dell’arte. La mostra è inserita nel circuito “ARTE CON GUSTO” promosso da ASSOCULTURA.
Partecipa al dibattito: commenta questo articolo