PALERMO – Novità per la Curia di Palermo. Don Fabrizio Moscato, fino a oggi segretario del cardinale Paolo Romeo, è stato infatti nominato parroco della comunità di Maria Santissima Mediatrice a Villa Tasca. Una scelta ancora non ufficializzata dalla Diocesi, ma che il presbitero, che è anche cerimoniere dell’arcivescovo, ha scritto sul suo profilo Facebook.
“Vi comunico con incontenibile gioia che, dopo sette anni di servizio alla Chiesa di Palermo nella Segreteria Arcivescovile, oggi il Signore mi chiama a servire la Parrocchia di Maria SS. Mediatrice a Villa Tasca. Chiedo una preghiera per me e per questa comunità che porto già nel cuore”, ha scritto don Fabrizio.
Una scelta, quella del cardinale, sicuramente inaspettata visto che anche il suo incarico, secondo alcune voci, sarebbe in scadenza. Moscato, 39 anni, sostituisce monsignor Salvatore Sapienza, 79 anni, da 33 alla guida di Villa Tasca; l’anno scorso è stato anche protagonista di un acceso botta e risposta col Comune per la proiezione sulla facciata della Cattedrale dei simboli del Gay Pride, in occasione del Festino di Santa Rosalia. Il nuovo segretario sarà Salvatore Biancorosso. Oltre a don Fabrizio, pronti altri spostamenti di parroci: don Fulvio Iervolino, oltre al Propedeutico, si occuperà di Santa Chiara alle stimmate, lasciata da don Francesco Di Pasquale che va a Sant’Antonio, quartiere Arenella; don Marco Catanzaro sarà amministratore di San Giovanni dei Lebbrosi.

