molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Francamente non si capisce perché quando un immigrato compie uno stupro, un delitto, un reato di qualsiasi tipo per il partito degli immigrazionisti in ogni caso deve essere considerato malato di mentre, mentre se fai o dici qualcosa contro un immigrato, comunque sei razzista, naziasta, xenofobo ecc. Per la sinistra ormai il meccanismo è questo, si è capito da tempo. Questo signorino era un irregolare riempito di fogli di via ma continuava a stare come se nulla fosse nel nostro territorio. Adesso l’equipe di avvocati che gli avrannno messo a disposizione gli avrà consigliato di ritrattare, tanto già sappiamo che sarà scarcerato a breve. E’ chiaro che così non può continuare, gli italiani sono fessi ma fino ad un certo punto, non siilludano i sinistri.
Perchè un immigrato in Italia, sin quando ci sarà la sinistra “ha un posto in prima fila”… Tutti diritti e NESSUN DOVERE
Fa bene. È nero e clandestino. I magistrati gli crederanno.