CATANIA – Si è concluso da poche ore il trasporto sanitario di una giovane donna in imminente pericolo di vita per la quale i medici catanesi hanno richiesto il trasporto d’urgenza verso il policlinico San Matteo di Pavia.
A fare da nocchieri per la giovane paziente sono stati ancora una volta le donne e gli uomini che compongono gli equipaggi di volo dell’Aeronautica Militare Italiana che sono stati attivati su richiesta della direzione sanitaria del nosocomio dove era ricoverata la paziente per il tramite della prefettura catanese che ha attivato le procedure affinché fosse inviato a Catania un Falcon 900 del 31° Stormo A.M. di Ciampino.
Il personale della Aeronautica Militare, giunto a Fontanarossa nella tarda serata di ieri, ha accolto a bordo dell’aereo la paziente ed il personale sanitario civile, che doveva assisterla, e ha fatto immediatamente rotta verso Milano la dove era già ad attendere una ambulanza, dotata delle particolari attrezzature di rianimazione, per il successivo trasferimento verso l’attrezzatissimo centro sanitario San Matteo di Pavia.