PALERMO- “Io sono Aldo Naro”. In memoria del giovanissimo medico Aldo Naro, ucciso la notte di venerdì scorso durante una serata di Carnevale al Goa, si mobilitano i ragazzi di Palermo. Chiedono “Verità e giustizia per Aldo Naro” e per questo scendono in piazza, anche con una pagina facebook. Il prossimo mercoledì, a partire dalle ore 18, ci sarà una fiaccolata in memoria di Aldo, invitata tutta la popolazione. Il concentramento dei partecipanti è previsto al Teatro Massimo di Palermo.
“La violenza non si combatte con la violenza – scrive Giorgio Scalici, uno degli organizzatori – Non ce l’abbiamo con nessuno”. E’ soltanto la voglia di verità e giustizia che muove la fiaccolata organizzata in memoria del giovane nisseno. “Non è un evento riservato a chi lo conosceva direttamente – si legge nella pagina Facebook – Aldo poteva essere ognuno di noi, per questo non possiamo rimanere indifferenti!”.
Il numero di partecipanti alla fiaccolata in memoria di Aldo ha già raggiunto quota 3 mila, numeri destinati ad aumentare, per una vicenda che ha sconvolto tutti.
Come comunicato dagli organizzatori sulla pagina Facebook, la fiaccolata avrà inizio a Piazza Verdi davanti il Teatro Massimo. Proseguirà poi in Via Maqueda, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Indipendenza, Corso Re Ruggiero, Via Gaetano Lodato e si concluderà presso l’aula nove di via Parlavecchio “Il complesso didattico – ricorda Giorgio Scalici – dove abbiamo studiato per 6 anni e dove abbiamo ottenuto il titolo di laurea”.