Dopo Salifu occhi su De Luca| Pressing Genoa per Barrientos - Live Sicilia

Dopo Salifu occhi su De Luca| Pressing Genoa per Barrientos

Il centrocampista ghanese è il primo tassello in vista della prossima stagione. Salerno (nella foto) adesso cercherà di regalare a Maran l'attaccante rivelazione dell'ultimo torneo cadetto. Spolli interessa al Palermo, che potrebbe mettere sul piatto Kurtic e un conguaglio economico.

IL MERCATO DEL CATANIA
di
2 min di lettura

Definito l’organigramma societario e tecnico, con gli arrivi nell’ordine di Gasparin, Salerno, Bonanno e Maran, in casa Catania è tempo di pensare alla campagna di rafforzamento in vista della prossima stagione. Andiamo a fare il punto sulle trattative che in questo momento vedono protagonista il club etneo.

In entrata, dopo l’ufficializzazione dell’arrivo di Salifu dalla Fiorentina, Salerno continua a lavorare per arrivare a De Luca e Nadarevic. Il ds rossazzurro dovrebbe incontrare il collega del Varese, Mauro Milanese, all’inizio della prossima settimana per intavolare una trattativa forte della volontà dei due attaccanti di continuare a lavorare con Maran. Per la porta Alberto Frison del Vicenza rimane in cima alla lista delle preferenze della dirigenza etnea, considerando anche le difficoltà nel convincere Lotito a lasciare Carrizo un altro anno in prestito a Catania. Per la difesa, invece, si pensa a Fideleff. I dirigenti etnei, infatti, starebbero sondando il terreno per una richiesta di comproprietà da avanzare al Napoli, proprietario del cartellino. A centrocampo si continua a tenere d’occhio Francisco Andrés Silva Gajardoun, 26enne cileno esterno destro dell’Universidad Católica: il costo del cartellino si aggira attorno al milione e mezzo di euro.

In uscita è sempre più forte l’interesse del Genoa per Barrientos, come confermato ai microfoni di Sportitalia da Pietro Lo Monaco: “Non è una cosa nuova il mio interesse. Ho preso questo calciatore quando era infortunato e si pensava non potesse giocare più a calcio. Dopo due interventi è tornato, riuscendo a ribadire le proprie qualità”. Capitolo Spolli: l’argentino resta nel mirino del Palermo, che potrebbe mettere sul piatto un conguaglio economico e il prestito di Kurtic, giocatore gradito a Maran avendolo allenato nella passata stagione a Varese. L’affare potrebbe andare in porto, ma non nell’immediato. I rosanero, infatti, prima intendono piazzare Silvestre. Difficilmente rimarranno a Catania Morimoto e Sciacca: sia il giapponese che il centrocampista siciliano potrebbero finire a Novara, anche se il ds azzurro Giaretta avrebbe sollevato qualche perplessità su un’eventuale riconferma dell’attaccante nipponico. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, quando il dirigente piemontese incontrerà Salerno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI