Doppio appuntamento |al Teatro Garibaldi Aperto - Live Sicilia

Doppio appuntamento |al Teatro Garibaldi Aperto

Per la rassegna "Orfani per desiderio", Laura Zocchi si esibirà in concerto venerdì 9 novembre, mentre sabato 10 è la volta di B-Ambitious con TeatriAlchemici & Iotatola.

Musica e spettacolo
di
1 min di lettura

Venerdì 9 novembre ore 22, Chiara Zocchi si esibirà in concerto al Teatro Garibaldi Aperto di Palermo. Sarà accompagnata da un duo: una fisar-batterista palermitana (Marta Cannuscio) ed una contrabbassista varesina (Francesca Morandi), con qualche speciale intervento delle Io Tatola (Serena Ganci e Simona Norato), che hanno anche contribuito alla realizzazione del disco. Il repertorio si compone di canzoni scritte da lei (chitarra-voce), molto minimali, in italiano e in francese, genere “carla-bruni-intelligente”.

Chiara Zocchi è nata come scrittrice nel 1996, a soli 19 anni, pubblicando “Olga” (Garzanti) che ha avuto molto successo in Italia (70.000 copie vendute) ed è stato tradotto in 9 lingue. Al secondo romanzo (“Tre voli”), meno fortunato come vendite ma sempre molto apprezzato dalla critica, è seguito un lungo silenzio, ora colmato da un progetto discografico, che ha visto per ora pubblicato (on Itunes) solo un brano (“Je vais bien”), prodotto da Mario Conte (Meg), in collaborazione con Gibilterra. Ad inizio 2013 è prevista l’uscita del suo primo disco.

Sabato 10 novembre alle 21.15 è la volta di B-Ambitious con TeatriAlchemici & Iotatola. Performance finale del laboratorio condotto da TeatriAlchemici & Iotatola, all’interno della programmazione del Teatro Garibaldi Aperto e del progetto Formazione di Orfani per desiderio, in esclusiva eurovision TGA, il reality B-Ambitious approda a Palermo! Dopo una durissima selezione i concorrenti si scontreranno in una sfida all’ultima goccia di sudore mettendo in gioco tutte le loro umane abilità. Saranno davvero disposti a tutto per salire sul primo gradino dell’ambizione? Una notte che sbaraglierà tutti gli show del sabato sera!


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI