MODICA (RAGUSA) – Dalle prime ore di questa mattina, circa 60 carabinieri del Comando provinciale di Ragusa stanno dando esecuzione a 11 provvedimenti di custodia cautelare emessi dal gip del tribunale ibleo, su richiesta della locale Procura, nei confronti di altrettanti indagati di nazionalità tunisina, marocchina ed algerina, “dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti – si legge in una nota – su tutto il territorio della provincia iblea”. In corso anche numerose perquisizioni dirette alla ricerca di droga.
I provvedimenti restrittivi arrivano al termine di un’indagine, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Modica, a seguito del decesso di un giovane per overdose. Tutti gli indagati, con precedenti specifici, sarebbero stati dediti all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti: per lo più eroina ed hashish.
Ulteriori dettagli dell’operazione saranno resi noti durante una conferenza stampa, che si terrà alle 10.30, presso il Comando provinciale di Ragusa: saranno presenti il procuratore di Ragusa, Carmelo Petralia, e il sostituto Monica Monego.

