PALERMO – Due rapine nel giro di mezz’ora oggi in città. In entrambi i casi, a finire nel mirino, sono stati due anziani, uno dei quali è stato colto da malore e soccorso dal 118. E’ stato seguito, raggiunto da due malviventi a bordo di un ciclomotore, spintonato e costretto a consegnare tutto quello che possedeva.
La prima rapina è avvenuta in via Pacini, nella zona della Zisa: la polizia e i sanitari arrivati con l’ambulanza sul posto hanno trovato il pensionato a terra e sotto shock. E’ stato trasportato in ospedale. la polizia sta nel frattempo conducendo le indagini per risalire ai responsabili, fuggiti per le strade circostanti. Esaminati anche i filmati delle telecamere installate all’ingresso di alcuni negozi vicino al luogo della rapina.
Dinamica simile in via Lussorio Cau, dalle parti del Villaggio Santa Rosalia: in questo caso il bottino con i quali i rapinatori sono scappati è stato più consistente, circa cinquemila euro. L’uomo che è stato preso di mira, infatti, aveva poco prima prelevato la somma alla posta e si stava recando a casa quando è stato bloccato dai malviventi.