E Cateno De Luca torna sindaco|ma a Santa Teresa Riva - Live Sicilia

E Cateno De Luca torna sindaco|ma a Santa Teresa Riva

Il deputato regionale era già stato primo cittadino di Fiumedinisi. Ora viene rieletto in un altro comune del Messinese. Un mese fa la procura ne ha chiesto il rinvio a giudizio per abuso d'ufficio, tentata concussione e falso.
AMMINISTRATIVE 2012
di
1 min di lettura

Cateno De Luca è il nuovo sindaco di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina. Il deputato regionale del gruppo misto, già sindaco di Fiumedinisi, era sostenuto dalle liste Libera S. Teresa e Sicilia vera, e ha ottenuto 2083 voti pari al 33,15 per cento. Al secondo posto, Alberto Alfio Carmelo Morabito, sostenuto da due liste civiche, con 1932 voti e il 30,75%. Segue Carlo Umberto Lo Schiavo, con 1318 voti e il 20,98%, quindi Fabio Andrea Palella, con 163 voti e il 2,59%.
De Luca venne arrestato nel giugno 2011 e posto ai domiciliari per una presunta speculazione edilizia nel comune di cui era sindaco, Fiumedinisi, che prevedeva la costruzione di un albergo, con annesso centro benessere, della società Dioniso srl, l’edificazione di 16 villette da parte della coop ‘Mabel’, e la realizzazione di muri di contenimento del torrente Fiumedinisi. Poi il tribunale della libertà ordinò la revoca dei domicilairi. Un mese fa la procura messinese ha chiesto il suo rinvio a giudizio per abuso d’ufficio, tentata concussione e falso. Nell’inchiesta sono indagate 16 persone tra amministratori, funzionari e componenti della commissione edilizia comunale di Fiumedinisi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI