E' scomparso Saro Privitera |"Un servitore dello Stato"

E’ scomparso Saro Privitera |”Un servitore dello Stato”

Poliziotto della Digos, ha contrastato negli anni di Piombo il terrorismo. Il fratello Turi: "Vuoto incolmabile".

il cordoglio
di
1 min di lettura

CATANIA – La sua scomparsa ha lasciato attoniti e sgomenti molti ex colleghi della Digos. Rosario Privitera è stato strappato alla sua famiglia (lascia moglie e tre figli) da un infarto fulminante. Aveva solo 58 anni. Martedì pomeriggio la chiesa di San Luigi era affollattissima: parenti, amici, poliziotti ma anche semplici conoscenti hanno voluto dare l’ultimo saluto a Saro. Rosario Privitera è stato impegnato nella lotta al terrorismo negli anni di Piombo. Catania ha perso “un servitore dello Stato”.

 “Pur essendo il più piccolo di noi, era il più grande – racconta il fratello Turi – Era una persona eccezionale, aveva rispetto dell’altro, ma soprattutto della dignità di ogni persona che incontrava. Ha lasciato un vuoto incolmabile”.

In sua memoria il fratello ha creato un gruppo facebook “Rosario Privitera nel ricordo dei suoi amici” e in poche ore non sono mancati i messaggi di cordoglio, di stima e di grande ammirazione per il poliziotto della Digos. Scegliamo quello lasciato da un collega che forse sintetizza la grande empatia che Saro riusciva a trasmettere. “Anche se per pochi anni, ho avuto l’onore di lavorare con lui, tanti ricordi ha lasciato nel mio cuore, tanti aneddoti che ricordavamo insieme sino a qualche giorno fa. Saro è sempre vivo nel mio cuore”.

La redazione di LiveSiciliaCatania si stringe al dolore della famiglia Privitera per la perdita.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI