Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Ho letto e riletto le prime sei righe dell’ articolo , e il nome dato a tutti gli interventi
programmati , si chiama Pums . Mi è venuto in mente il rumore di quando si gonfia
un sacchetto di carta e lo si fa’ scoppiare schiacciandolo fra le mani fa bum , cioè
botto , riusciranno a fare tutte le cose programmate ? Oppure sarà un Pums , un
po’ di cabaret fa bene .
sono un vostro elettore e vi ho difeso sempre.
Ma vi avverto che alcune indiscrezioni sul pums stanno creando fortissimo malumore .
Il Ponte rapisardi, il senso unico in via notarbartolo sono alcune decisioni che stanno scatenando i malumori più seri.
La gente vuole ztl allargata fino a oltre via notarbartolo, solo in quel caso si eviterebbe il caos.
Senza ztl il senso unico in via notabartolo getterebbe nel caso mezza città e dividerebbe in 2 la città rendendo impossibile attraversarla.
Oltretutto le parallele di via notarbartolo, come via di marzo e via rapisardi sono budelli, strade strettissime dove non si può neanche superare e sono trafficatissime ora, figuriamoci con senso unico in via notarbartolo che caos sarebbe, con inquinamento alle stelle.
La gente? Meno male il prossimo anno finisce sta storia del tuo sindaco.
Assessore alla viabilita’, se esiste, ti volevo dire gli autobus Amat che vengono dalla via liberta’ fateli girare dietro il Politeama per immettersi poi in via Roma.In questa maniera il traffico scorre meglio anziche’ fare il giro da via dante volturno etc etc
Quante probabilità ha questo “Piano urbano della mobilità sostenibile (Pums) “ di essere approvato dal Consiglio comunale?
Praticamente nessuna.
Al di là della genericità e discutibilità di tale PUMS, nessun consiglio comunale uscente approverebbe un piano che condizionerebbe per almeno un decennio la mobilità di un comune.
Inoltre chi lo voterebbe visto che l’attuale Giunta può contare su 10-12 consiglieri su 40, cioè su un’ esigua minoranza.
Si è trattato dell’ennesimo passo falso di un sindaco che , da una parte cerca il “dialogo” con l’opposizione e poi compie “atti di forza” di questo tipo .
Mi appello al centro Destra non approvate questa cosa immonda , Tram che ha Palermo nessuno vuole, poi non si parla di una Tangenziale, ne della Pedemontana, STOP TRAM ,ASCOLTATE IL POPOLO.
Date un’occhiata a paesi tipo Spagna , Portogallo , vent’anni fa’ , erano molto indietro
a noi , poi ben spendendo i fondi europei , oggi ci hanno superato , di gran lunga . Non
cito le città trasformate . Noi dopo un’amministrazione , che dura nei nomi dei protagonisti
da prima degli anni novanta , parliamo di progetti , di visioni future . Vergognatevi oggi ,
ci dovevate consegnare i progetti realizzati .
Vediamo ki se li deve pappare prima questi soldini….
Il prossimo anno vanno via, che devono fare.
Negli anni sessanta si parlava di tangenziale il consorzio industriale dei tempi inizio dei lavori inutili che tutt’ora si possono ammirare al cento della circonvallazione.
Dopo più di mezzo secolo,Palermo è l’unica città al mondo ad aver una tangenziale, tra altro dovrebbero unire due autostrade la PA-CT-ME e la PA-TP e l’aeroporto.
I nostri politici non sono stati capaci di farla inserire nel recovery plan.