GANGI – Prima delle tre tappe di Ediltrophy questa mattina a Gangi. In via Piersanti Mattarella cinque squadre di muratori si sono sfidate nella gara organizzata dall’Ente unico per la formazione e sicurezza nell’edilizia Panormedil-Cpt. Gli operai hanno realizzato delle panchine fioriere, che resteranno nella disponibilità del comune madonita.
“Con la metafora della gara – dice il presidente del Panormedil-Cpt Giuseppe Puccio – Ediltrophy porta l’attenzione sulla qualità, la sicurezza e la valorizzazione delle competenze delle maestranze edili. L’edizione di quest’anno, che si svolge in tre tappe in altrettanti comuni madoniti, avvicina l’Ente al territorio e alle sue risorse”.
“Le panchine rimarranno in questa zona riqualificata da poco – spiega il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello -. E’ stato molto bello vedere lavorare insieme queste maestranze. Ma questo per noi è solo un inizio. Vogliamo puntare sulla formazione di manodopera specializzata attraverso corsi professionali”. Prossimo appuntamento con l’Ediltrophy il 26 settembre a Petralia Sottana.