Un elicottero del 118 è precipitato nell’Aquilano, tra il capoluogo e Campo Felice. L’elicottero sarebbe caduto in fase di recupero di un ferito su un campo da sci proprio a Campo Felice. A bordo sei persone: sono tutti morti. L’apparecchio sarebbe precipitato da un’altezza di 600 metri.
L’elicottero del 118 – un Aw 139 – sarebbe scomparso dai radar in provincia de L’Aquila. Secondo le prime informazioni, il velivolo avrebbe lanciato il segnale di crash mentre si trovava in località Casamaina, nel comune di Lucoli, nei pressi della piana di Campo Felice. Alcuni testimoni dicono di aver sentito un boato.
Il velivolo non era infatti impegnato né per l’emergenza maltempo né per quella relativa al terremoto. Non faceva inoltre parte degli elicotteri che in questi giorni sono impegnati sulla valanga che ha travolto l’hotel Rigopiano.
“Siamo addolorati per quanto accaduto ai nostri colleghi – dicono dal 118 Sicilia – alle loro famiglie vanno il nostro cordoglio e la nostra vicinanza. Sappiamo di rischiare ogni giorno nel corso del nostro lavoro, ma non possiamo fermarci. Andremo avanti da oggi con il pensiero rivolto anche a loro”.