Emergenza alta velocità| Presto due nuovi autovelox - Live Sicilia

Emergenza alta velocità| Presto due nuovi autovelox

I vigili urbani hanno annunciato l'installazione di due nuove postazioni fisse in una delle strade più pericolose d'Italia.

viale regione siciliana
di
1 min di lettura

PALERMO – E’ soprattutto l’alta velocità una delle cause del triste primato di viale Regione siciliana, una delle strade più pericolose d’Italia. Un titolo meritato, visti i continui incidenti per la poca prudenza degli automobilisti che, sfruttando il rettilineo, ne approfittano per premere a tavoletta l’acceleratore incuranti degli inviti alla prudenza. Proprio per questo l’amministrazione comunale ha deciso di contrastare l’alta velocità con due autovelox fissi, a cui presto se ne aggiungeranno altri due.

Postazioni fisse, non legate alla presenza di vigili urbani, che immortalano l’eccessiva velocità cui segue verbale e decurtazione dei punti dalla patente. E i risultati non si sono fatti attendere: nel 2013 i due autovelox fissi hanno “fotografato” in viale Regione siciliana 55.581 indisciplinati su un totale di quasi 70mila. Un’azione di contrasto destinata a raddoppiare quest’anno: alle due postazioni fisse all’altezza di via Nave e viale delle Scienze si aggiungeranno, entro sei mesi, quelle all’altezza di viale Strasburgo e l’ex motel Agip.

“Viale Regione siciliana è considerata una delle strade più pericolose d’Italia e noi vogliamo invertire questo primato portando i decessi a zero”, ha detto a Livesicilia il comandante dei vigili urbani Vincenzo Messina in un’intervista del 20 gennaio scorso. Un obiettivo ambizioso ma difficile da raggiungere, senza un minimo di buon senso degli automobilisti.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI