PALERMO – Un gesto fulmineo e la merce esposta è sparita. Si trovava su un bancone, proprio all’ingresso del negozio, con tanto di prezzo. Suddivisi per colore, erano quelli della nuova stagione primavera/estate. Il malvivente non se li è lasciati sfuggire. Ha quindi fatto irruzione nell’esercizio commerciale portando con sé un grande sacco ed è entrato in azione.
Aveva premeditato tutto un uomo che ha preso d’assalto con il volto scoperto e disarmato, “Tally Weijl”, in via Maqueda. Il negozio di abbigliamento per donna che si trova a pochi metri da via Bandiera, è finito nel suo mirino stamattina, poco dopo l’apertura. Il malvivente ha quindi agito in pieno giorno e nel cuore della città, quando nel locale si trovavano già decine di clienti e i marciapiedi erano affollati, soprattutto da giovani universitari.
Ma non si sarebbe fatto scrupoli: le commesse hanno infatti raccontato di averlo visto agire con sicurezza, con l’obiettivo di impossessarsi dei capi d’abbigliamento, una grossa quantità composta da almeno settanta paia di jeans e pantaloni che avrebbe caricato sulle spalle per poi darsi alla fuga a piedi.
Chi lavora nel negozio ha provato ad inseguirlo, ma niente da fare: dell’uomo si sono perse subito le tracce. “L’abbiamo intravisto con questo grosso sacco sulle spalle – raccontano alcuni ragazzi che frequentano la vicina facoltà di Scienze politiche, ma credevamo fosse uno dei tanti ambulanti di via Bandiera. Quando è arrivata la polizia la situazione è stata subito più chiara”. Le indagini per risalire all’identità del malvivente sono in corso.