In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.

In altre parti del mondo un sito UNESCO potrebbe essere fruito ( rispettando tutti i criteri di sicurezza ) per l’unicità dell’evento. A Catania no … bisogna negare.
Bravo FERRANDELLI contonua a osannare lagalla che cosi ti darà un altro posto in giunta .
Non volete ancora capire che il Policlinico di Palermo dovete chiuderlo . Non funziona nulla.
Meno eroi, più orologi a cucù.
Siamo abituati agli schiaffi salutari che la chiesa cattolica propone ai politici locali al governo, politici che per altro da sempre millantano appartenenze cattoliche, meno frequenti e forse altrettanto salutari sono le domande che la chiesa dovrebbe farsi sulla propria di presenza, sia in termini di servizi che un tempo erano capillari, mi riferisco a salesiani e vincenziani per esempio, sia ad un certo modo di vivere le fede in luoghi dove alla sobrietà che ti aspetti da una presunta povertà si oppone una ostentazione di ricchezza arrogante e pacchiana che non si capisce cosa abbia a che fare con il messaggio di Cristo. Per farla breve oltre ai servizi pubblici ormai totalmente assenti o rassegnati si associa una chiesa, che da quanto visto in questi giorni sembra affollare più i quartieri bene che le periferie e che in luoghi come lo zen e brancaccio sembra più un oggetto da vandalizzare come una qualsiasi panchina, tranne quando serve ad un video di matrimoni, battesimi etc. Ci dica la Curia cosa ha in campo allora, oltre alle critiche sacrosante ma anche facili, ai politici e alla classe dirigente locale che in gran parte si dice appunto cattolica
non ci sono parole ulteriori, solo il desiderio di far sapere a Rosa Maria ,che le siamo vicini,non possiamo comprendere il dolore che prova, ma anche se non conoscevamo Mario, lo consideriamo un grande amico che vegliava su di noi come tanti suoi colleghi per questo sono dispiaciuto e addolorato della sua perdita e anche orgoglioso che l’arma dei Carabinieri rappresenti con la loro divisa,l’Italia più onesta ,operosa e coraggiosa grazie Mario ,anche da parte di tutti quelli che non te l’hanno mai detto!non so se ti daranno una onorificenza, per me eri e resti un vero Eroe
Condoglianze alla famiglia che continuerà a soffrire in solitudine dopo l’onda mediatica, ma episodi del genere devono far riflettere politica e magistratura sulle regole di ingaggio e sull’applicazione delle leggi che spesso penalizzano le forze dell’ordine (è sempre facile giudicare da una scrivania leggendo una perizia di soggetti che in certe situazioni non si sono mai trovati). Le Ferze dell’ordine hanno sempre fatto pulizia al loro interno cosa che altri apparati dello Stato non fanno (e se ne sentono delle belle), pertanto sempre fiducia che si deve tramutare in fornitura di mezzi e formazione continua uomini per garantire sicurezza a tutti ma anche a se stessi.