molto interessante e utile questa autorevole riflessione. Il problema è che quando si arriva a un referendum come questo diventa complicato scegliere. Le ragioni degli schieramenti quasi sempre finiscono con sminuire il valore che i nostri costituenti avevano dato a questo istituto della nostra carta costituzionale per fare prevalere logiche di parte e di bottega. E per un tema come questo piuttosto che scaricare sul cittadino comune una scelta - a cui peraltro non intendo sottrarmi -, ci vorrebbero legislatori autorevoli e qualificati.


Ma andate a lavorare. Se ve ne danno uno.
Lo abbiamo visto all’ Opera ! Non è stato sufficiente?
Mah!!! Giovani mai….. ????
Grottesco che qualcuno critica politici onesti come corradino Mineo e partiti dalle mani pulite come sinistra comune e non critica politici collusi e corrotti o partiti condannati a rimborsare 49 milioni di euro
Magnifica ed onestissima figura quella di Mineo, abbiamo bisogno di politiche orientate fortemente a sinistra sopratutto a livello europeo. L’alternativa alla barbarie delle nuove destre è un moderno socialismo democratico e partecipativo in un Europa dei diritti sociali e del lavoro.