CATANIA. “Se non si interviene immediatamente l’ex edificio del Tar di via Milano rischia di trasformarsi in un bivacco per disperati oppure di essere preso di mira da vandali e ladri”. A parlare è il presidente del Terzo municipio di Catania, Paolo Ferrara.
“Queste sono le preoccupazioni di tanti abitanti del Territorio di “Borgo-Sanzio” – prosegue – che hanno segnalato il problema al presidente del III municipio Paolo Ferrara. “Lo scenario che si presenta a tutti coloro che transitano per via Milano e nelle strade vicine non è dei migliori- dichiara Ferrara- quello che fino a quasi cinque anni fa era la sezione catanese del tribunale amministrativo regionale oggi si presenta con gli ingressi sbarrati, pieni di rifiuti e tracce di bivacchi”.
Conclude Ferrara: “In piena sinergia con il commissario straordinario vogliamo creare un tavolo tecnico per capire se l’ex Tar di Catania sia al centro di progetti che prevedano il suo recupero o valorizzazione in tempi medi o brevi. Gli abitanti di “Borgo-Sanzio” non vogliono un’altra struttura abbandonata come lo è stata per tanto tempo, in passato, gran parte del complesso di Vulcania”.