Il tema dell’expo di Milano del 2015 sarà “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e punta l’attenzione sull’alimentazione e sulla mancanza di cibo in alcuni stati del mondo. L’evento si svolgerà nella zona del nuovo polo espositivo di Fiera Milano.
Sul fronte occupazionale è stata stimata la creazione di circa 70mila posti di lavoro, visto che l’evento interessa numerosi settori a partire dall’architettura, al turismo e al settore alberghiero. L’attenzione si focalizza adesso ai posti di lavoro che saranno creati da Expo 2015 S.p.A, società costituita dal Governo Italiano, dalla Regione Lombardia, da Provincia, Comune e Camera di commercio di Milano.
Sul sito web dedicato all’evento sono comparse le prime offerte di lavoro. Si cercano auditor: laureati in economia o giurisprudenza con alcuni anni di esperienza. Si cerca un product specialist con conoscenza ed esperienza di product e project managment. E infine si cercano system e db specialist diplomati in informatica preferibilmente con tre anni di esperienza nel settore sistemistico.
Le nuove selezioni saranno pubblicate nel sito dell’evento. Indispensabile per tutti è la conoscenza dell’inglese. Il tipo di contratto che si offre è a tempo determinato vista la durata temporanea dell’evento. Per candidarsi alle future assunzioni è necessario rispondere alle offerte di lavoro pubblicate nella pagina ricerche in corso del sito oppure inviare una candidatura spontanea.