CATANIA. Gli indagati sono sei. Tutti facenti parte della società che gestiva il centro sportivo di Torre del Grifo a Mascalucia, ovvero la “Calcio Catania Servizi Srl”. Parliamo di una società fallita nel settembre del 2020.
L’indagine è coordinata dalla Procura della Repubblica di Catania, condotta dal pm Fabio Regolo, eseguita dalla Guardia di Finanza.
A tutti e sei gli indagati è stato notificato l’avviso di conclusione indagine.
Nello specifico a Giovanni Luca Rosario Astorina, Antonio Carbone, Giuseppe Di Natale, Alessandro Gabriele Failla Giuseppe Franchina e Pietro Lo Monaco viene contestato di aver “cagionato o comunque aggravato per effetto di operazioni dolose il dissesto della società che versava in una situazione di conclamata antieconomicità della gestione caratteristica fin dalla costituzione, con perdite sempre crescenti e un evidente squilibrio finanziario costante per tutto il periodo”.
Queste, in estrema sintesi, le accuse. Toccherà agli indagati predisporre l’apparato difensivo per dimostrare la propria estraneità alle responsabilità per le quali sono stati chiamati in causa.
L’accusa, dal proprio canto, si è soffermata sul passaggio legato sull’allora amministratore unico Pietro Lo Monaco: “In esecuzione di un disegno criminoso, quale amministratore unico dal 31.07.2019 al 07.02.2020 della società Calcio Catania Servizi srl, costituita nel 2016 con socio unico Calcio Catania spa e con attività di impresa concretamente esercitata fino alla dichiarazione di fallimento consistita nella gestione unit business in cui si articolava la struttura “Torre del Grifo” nonché quale amministratore delegato controllante Calcio Catania spa dissipava risorse ed effettuava pagamenti in violazione della par condicio creditorium. In particolare, procedeva a pagare debiti della controllante per circa euro 186.722,00 (dei quali 94.000,00 circa per debiti erariali, euro 35.000,00 circa per pagamenti per professionisti e fornitori ed euro 57.950,00 acconto fattura mensa) dal febbraio 2017 pur avendo maturato debiti erariali aventi privilegio superiore e procedeva ad effettuare finanziamenti infruttiferi nel 2019 per euro 56.000,00 alla controllante senza alcuna giustificazione economica in condizione di conclamato dissesto”.
L’indagine del pm Regolo, come detto, si è ufficialmente conclusa. L’impianto accusatorio fa leva su un fatto ritenuto acclarato: quello di avere esposto la Calcio Catania Servizi Srl ad enormi perdite, aggravando così una esposizione debitoria vicina ai 2 milioni di euro.
Senza soldi la palla non gira neanche se viene Pelé
orazio turi agatino e cannicavaddu vari, state sereni che la scienbion ligghi è ancora a portata di mano………
Mercenari, promettetegli un premio salvezza e vedrete come cominciano a vincere. Mi dispiace dirlo ma anche a Palermo sono così. Spero che il pubblico si faccia sentire con questi mercenari viziati strapagati sia nell’una che nell’altra città siciliana. I fessi siamo noi che paghiamo per vedere questo immondo spettacolo.
Squadra in ritiro punitivo. Monelli! Agatino è addetto agli sculaccioni. Turi alla lettura della bibbia dei piccoli per metterli sulla dritta via. Alfio alla eventuale sospensione della paghetta settimanale e alla concessione della tv e dei cartoni animati. Santo alla distribuzione di ovette di cioccolato solo se fanno i buoni. Ganlucact al controllo di chi si comporta bene o male e, dopo la scrittura sul quaderno dei nomi dei cattivi con l sue matitine colorate, alla spia alla maestra (nel caso dietro alla lavagna).
Il Circo liotro continua….
ciao mi dispiace dirlo ma faremo la fine del parma e gia fallito avete visto aria che si respira a torre del grifo
Fin ora avevo letto “ciempion lig”, “ciempions lighe”, “eurobba lig”, “eurubba lig”…ma SCIEMPION LIGGHI è stupenda.
Il primo commento della tua storia non “arraggiato”. Hai iniziato le cure ? Finalmente ! Bravo !
Ahi ahi ahi ! Hai dimenticato la supposta ?
Ora bastaaaaaaa!!!!! Insomma è da mesi che non leggo articoli sul Ct per i disastri che ha combinato la sua dirigenza e che squadra e tifosi stanno pagando già abbastanza, ma a tutto c’è un limite!!!! Insomma se il Catania perde e retrocede non gliene frega più niente a nessuno tranne a quelli come te che non hanno di meglio da fare nella vita, mentre e mi dispiace dirlo perchè a me non piace godere delle disgrazie altrui, quest’anno il Palermo con la storia dei 6 allenatori e del tecnico senza patentino sta facendo davvero ridere tutta l’Italia (e ditemi se anche questo non è circo)! Non c’è nemmeno bisogno di rispondere o mettere pollicini versi perchè io passo e chiudo qui e nemmeno leggerò risposte o altri commenti:come ho detto,del Catania mi riinteresserò solo quando si ripartirà davvero da zero anche in serie inferiori ma con una proprietà nuova mentre al Palermo faccio sinceri auguri di salvezza perchè io,a differenza di altri,non ironizzo o infierisco sulle sventure degli avversari!
IN SERIE Z ANDRETE AHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAA
Meno male che ce il caciocavallo gadania che ci fa sbariare, manco siete buoni a salvarvi dalla D o dalla E o dai campionati scapoli ammogliati? boh state retrocedendo talmente tanto che mi devo andare a documentare. Comunque una cosa è certa; il prossimo anno il debby col Licodia Eubea, Mazzarrone, e Mirabella Imbaccari non ve li toglie nessuno. ah ah ah ah ah poveri sordu favusi bari e truffaldini da quattro soldi.
gadania chi?? AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH
Vogliamo parlare dell’ennesimo esonero da parte del Patron Zamparini nei confronti del povero Iachini?? Ma per favoreeeeeeee….
È’ proprio vero che il più pulito c’ha la rogna ……
Ahahahahahahhahahahagagagagagahhahahahaha…. È’ ufficiale!!!
Il Palermo e’ senza allenatoreeeee….
Ahahahahahahhahahaahhahaha…….
Quando la realtà supera la fantasia !!!
Ahahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhbbbbcccccddddddeeeefffffdggggg
Ahahahahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Non ti affogare. Le convulsioni risparmiatele per quando scenderai in serie D. Intanto mentre ti andava di traverso hanno preso Novellino. Ci salveremo alla facciazza tua, vedrai…..
Sbaglio o e’ calato il gelo anche su Paliemmuuu???
Bah devono essere queste avverse condizioni meteo……
O forse no????!!!!????
Buona vita a tutti!!!
Quindi, manciacavaddi Antony: é questo il tuo problema? Siccome nella tua squadretta di serie D é un’associazione a delinquere ti senti nella stessa barca col Palermo (che vi guarda dall’alto di tre categorie) perché Zamparini cambia sempre allenatore? E tu la chiami rogna? Questo fa di te l’ennesimo complessato etneo. Il marchio dell’infamia ce l’avete solo voi. Ricordatelo. Abbi fede. Sprofonderai in serie D o al tribunale fallimentare mentre noi rimarremo in A. Addio complessato