Favignana riapre i suoi 'scrigni': Palazzo Florio e l'ex stabilimento del tonno - Live Sicilia

Favignana riapre i suoi ‘scrigni’: Palazzo Florio e l’ex stabilimento del tonno

Nel 2023 oltre sessantamila presenze
L'ANNUNCIO DEL COMUNE
di
1 min di lettura

FAVIGNANA (TRAPANI) – Il Comune di Favignana ha affidato alla società Eurocongressi di Palermo la gestione dei servizi dei siti museali delle Egadi. Da oggi Palazzo Florio e l’ex Stabilimento delle Tonnare di Favignana e Formica saranno aperti al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 14.00. Il Castello di Punta Troia, a Marettimo, sarà invece fruibile dal giovedì alla domenica dalle ore 10.00 alle 15.00.

Il prezzo dei biglietti è di 10 euro per l’ex Stabilimento e di 5 euro per Palazzo Florio e il Castello di Punta Troia. È inoltre previsto un pass cumulativo di 12 euro per l’ex Stabilimento e Palazzo Florio. Oltre all’accesso ai siti, il biglietto prevede l’accompagnamento di personale addetto alla visita.

I numeri dei siti di Favignana 

Da quest’anno Palazzo Florio è interamente musealizzato e ospita il rifacimento del vestito di Donna Franca, donato da Prada, e l’esposizione di abiti d’epoca. “Un impegno che è stato premiato dai risultati – dice il sindaco Francesco Forgione -. Nel 2023 i nostri siti museali hanno registrato oltre sessantamila presenze”.

“La tutela e la valorizzazione dei beni culturali materiali e immateriali sono tra le missioni principali di un’Amministrazione che ha a cuore il territorio e la comunità”, dice l’assessora Monica Modica con deleghe al Patrimonio e alla Cultura. “Le storie e le memorie dell’arcipelago sono patrimonio dell’umanità”, conclude.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI TRAPANI E PROVINCIA


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI