Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


Quanta ipocrisia e falsita’ x una Republica che nessuno rispetta!!!
con tutto il rispetto caro benny non e’ vero che nessuno rispetta la Repubblica e la Costituzione che ne e’ l’architrave valoriale.
le Forze Armate, rappresentano i valori della Repubblica, tanto e vero che migliaia e migliaia di persone dai neonati agli anziani assistono alle sfilate e alle feste con le Forze Armate sventolando il Tricolore e cantando l’Inno Nazionale.
Le persone si riconoscono nelle Istituzioni che incarnano i valori della Repubblica e le Forze Armate e il nostro Presidente CAPO DELLE FORZE ARMATE, li incarnano con pregio e spessore.
Ha ragione Giovanni così come ha ragione Benny. Abbiamo visto il sindaco della nostra città in prima fila bello gonfio di ipocrisia come tutti i sinistroidi che non amano questo paese. Parlano di inclusione ma che vogliono dire??? Il 2 giugno è la festa dell’italia e degli italiani e non dei rom, sinti e altri non so chi. Smettiamola, a chi non sta bene che vadano via invece che minare la società.
IL 2 GIUGNO È LA FESTA DELLA REPUBBLICA, DEGLI ITALIANI E BASTA NON DEGLI ZINGARI, ROM, CLANDESTINI, SINTI. MA CHI SO CODESTI.? Prima gli italiani