Festa delle Forze Armate | Accorinti in versione "pacifista" - Live Sicilia

Festa delle Forze Armate | Accorinti in versione “pacifista”

Il sindaco di Messina Renato Accorinti alla festa delle forze armate (Foto Isolino)

Il sindaco di Messina ha esposto una bandiera della pace ed ha anche detto durante il suo discorso che è giunta l’ora di chiudere tutti gli arsenali militari. Parole che hanno lasciato di sasso i presenti. Critico il ministro D'Alia: "Una provocazione demenziale e inopportuna".

MESSINA – Ogni occasione è buona per manifestare la sua ideologia pacifista. Oggi il sindaco Renato Accorinti ha “approfittato” delle celebrazioni ufficiali della “Festa delle Forze Armate” per uno show alla sua maniera. Il sindaco di Messina, infatti, ha esposto una bandiera della pace ed ha anche detto durante il suo discorso che è giunta l’ora di chiudere tutti gli arsenali militari. Un discorso che ha lasciato di sasso i presenti scatenando le reazioni sdegnate di quanti hanno partecipato alla manifestazione a piazza Unione Europea. Ne è seguito anche un acceso alterco con alcune persone presenti, le quali non hanno gradito il gesto di Accorinti.

“Il sindaco Accorinti dovrebbe scusarsi pubblicamente con la cittadinanza messinese per una provocazione demenziale e inopportuna, che offende le Forze Armate e la memoria di quanti, anche nostri concittadini, sono morti per la pace in Italia e nelle missioni internazionali”. Cosi il ministro per la Pubblica Amministrazione e Semplificazione Gianpiero D’Alia commenta il gesto del sindaco di Messina Renato Accorinti, che ha esposto una bandiera della pace nel corso delle celebrazioni del 4 novembre nella città siciliana. “Alle Forze Armate, giustamente indignate per questo comportamento – aggiunge D’Alia – va la nostra solidarietà e gratitudine. Essere sindaco non significa fare l’attivista di una minoranza, per quanto rispettabile, ma rappresentare tutti i cittadini e il sentimento di un’intera comunità. Oggi Accorinti non l’ha fatto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI