Festeggiamenti agatini, Maina |ancora a capo del Comitato - Live Sicilia

Festeggiamenti agatini, Maina |ancora a capo del Comitato

Il commendatore è stato confermato Cerimoniere onorario del Comune e presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini con una determina del sindaco Enzo Bianco.

la conferma
di
2 Commenti Condividi

CATANIA – Il Grand’ufficiale Luigi Maina è stato confermato Cerimoniere onorario del Comune e presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini con una determina del sindaco Enzo Bianco. “Quando venticinque anni fa – ha ricordato Bianco durante una breve cerimonia in Sala Giunta alla presenza degli assessori – entrai a Palazzo degli Elefanti come sindaco, il presidente del Comitato per i festeggiamenti agatini era Ignazio Marcoccio, persona di grande serietà, affiancato dall’allora commendatore Luigi Maina. Io lo nominai presidente per i festeggiamenti del 1989 e, quando andò in pensione, inventammo per lui la carica di cerimoniere onorario”. “Ho ritenuto – ha concluso Bianco, tra gli applausi degli assessori – di non poter privare la città di una tale carica di competenza e passione e ho voluto confermarlo in questo doppio ruolo, ovviamente senza alcun compenso., ringranziando questa personalità che ha servito e serve con amore la nostra città”. Maina, emozionato, ha ringraziato il Sindaco con un breve discorso, concluso con l’immancabile “Evviva Sant’Agata”.


2 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Il nuovo che avanza! Ma mi fa faccia il piacere!!!

    Ancora lui, smettila che non abbiamo bisogno

    Il “politico” più furbo che Catania abbia avuto.

    ma mi faccia il piacere, rimanga a Roma e torni solo per le feste comandate

    ancora tu, ma non dovevamo vederci più, per citare una canzone di Lucio Battisti, statti dove sei fatti i tuoi belli viaggi, divertiti e, a Catania vieni solo per divertimento grazie.

    hai già fatto tanti disastri ( indagato per bilancio comunale ) quindi non ci pensare più, ritirati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *