Al termine dell’incontro amichevole contro la Salernitana, il tecnico dei rosanero Giacomo Filippi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla gara terminata 2-1 in favore dei granata. Durante la conferenza stampa, l’allenatore del Palermo ha anche stilato un bilancio del ritiro di San Gregorio Magno, sede della preparazione pre campionato dei rosanero.
“Il bilancio del ritiro è molto positivo. Dalla partita ho avuto buoni riscontri. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. La cosa che un po’ mi ha fatto arrabbiare è che noi dobbiamo mettere la stessa determinazione degli avversari, anzi di più. Serve la cattiveria, la concentrazione, l’agonismo. Almici e Soleri avevano un piccolo fastidio muscolare, inutile rischiarli. Valente aveva subito un pestone 10 giorni fa che si è riacutizzato contro il Monopoli. La gara è stata animosa il giusto, normale che ci sia agonismo. Normale che finisca tutto con una pacca sulle spalle, è una partita di calcio dove c’è contatto altrimenti andiamo a giocare a pallavolo. Non mi piace perdere i duelli e i contrasti, possiamo essere carini ma con la giusta cattiveria. Nel primo tempo siamo stati poco efficaci sulla trequarti. Rientreremo stanotte, ci rivedremo il 4 sera per cenare insieme al Barbera e riprenderemo ad allenarci il 5 pomeriggio”.
In merito alle trattive di mercato dei rosanero: “Brunori? Siamo molto competitivi adesso, sono arrivati anche Fella e Soleri. E’ normale che ci sono anche alcuni giocatori in uscita. Se si troverà la sistemazione adeguata per loro allora si dovrà intervenire per puntellare qualche reparto. Mauthe e Corona ci stanno bene in questo contesto, hanno margini di miglioramento. Noi puntiamo tanto su di loro”.