Due pugni hanno ridotto in fin di vita un giovane fioraio palermitano, Giulio Parisi, titolare di un negozio molto conosciuto a due passi da villa Barbera. L’uomo, classe 1968, è stato colpito in faccia da un ragazzo arrivato in via dei Nebrodi a bordo di uno scooter. E’ proprio nel cuore della zona nuova della città che la vittima vende fiori: questo pomeriggio è stato preso di mira da un aggressore giunto sul posto su un SH Honda nero.
I suoi intenti sono apparsi subito chiari: una volta sceso dal motorino ha sferrato i pugni, facendo crollare il fioraio immediatamente al suolo. Subito dopo è fuggito. Ed è disteso a terra che una volante della polizia ha trovato il giovane commerciante che sanguinava dalla nuca e dalle orecchie. E’ quindi stato lanciato l’allarme ai soccorsi del 118, che hanno trasportato il ragazzo all’ospedale di Villa Sofia, dove è stato ricoverato al trauma center.
“Le sue condizioni sono molto gravi – spiegano dal nosocomio – e non è escluso un intervento d’urgenza nella notte”. A preoccupare i medici, infatti, è l’emorragia cerebrale provocata dalla violenza dei pugni, che ha causato anche diversi traumi a livello maxillo-facciale. Nel frattempo, la polizia, indaga per risalire all’identità dell’aggressore e al movente del gesto.